Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 4 luglio 2015

BISCEGLIE : Teatro in scena il "Discorso sul Mito" di e con Vittorio Continelli

Dopo “I miti d’Amore”, l’attore Vittorio Continelli ritorna sul palcoscenico del circolo Arci Open Source con il suo "Discorso sul Mito", un progetto teatrale composto da una serie di spettacoli che coniugano il racconto di storie antiche e l’incontro con il pubblico, storie che ci accompagnano da migliaia di anni, che portiamo inconsapevolmente per mano ampliandone i confini, modificandole, servendocene come mappa o guida. L’attore pugliese narrerà in due incontri i miti di fondazione e quelli legati alle costellazioni e al cielo notturno. 
Domenica 5 luglio, a partire dalle 20.30, presso il circolo sito in Via Ruvo 127, il primo di due appuntamenti col teatro da gustare sotto le stelle: Discorso sul Mito #1 – Fondamenta. Si tratta di un racconto diviso in due parti: la prima, un insieme di storie che arrivano dall’altra parte del mondo, vede come protagonisti i miti di fondazione precolombiani giunti fino a noi attraverso il filtro della cultura latino americana; la seconda partendo da Deucalione e Pirra giunge sino alla mitologia greca e racconta di fondazioni più vicine a noi: da quella del genere umano a quelle di città e nazioni passando per Giacomo Leopardi e altri riferimenti a noi prossimi.
Ad ogni incontro verrà associato un approfondimento a cura di un esperto. Domenica sarà la volta di un antropologo, il dott Mauro De Cillis. Prossimo appuntamento: Venerdì 7 agosto, ore 20,30 presso circolo Arci Open Source, Discorso sul Mito #6 – Sidera, le stelle racconto del cielo notturno.

Nessun commento:

Posta un commento