Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 3 luglio 2015

CANOSA DI PUGLIA : COMMERCIO E SICUREZZA: DOPO L’ENNESIMO EPISODIO AI DANNI DI UN ESERCIZIO COMMERCIALE, ORA LA BAT TREMA.

PERCHE’ TANTO SILENZIO E NESSUN SEGNALE DI SOLIDARIETA’ ISTITUZIONALE VERSO LE VITTIME? LE IMPRESE, IMPAURITE, PENSANO DI SCAPPAR VIA.
E’ L’ORA DI CAPIRE. URGENTE L’INCONTRO CON LE MASSIME AUTORITA’ DEL TERRITORIO.

Continua la strategia della tensione in un territorio fortemente a rischio dove un certo tipo di criminalità “quando si sveglia” lo fa facendosi sentire, forte.
La notizia di qualche ora fa dell’assalto ad un supermercato di Canosa, con una dipendente coratina fortunatamente salvata dalle fiamme, fa tremare la Bat visto che l’episodio non è affatto isolato e non fa altro che allungare la serie di quelli più recenti sui quali non si è ancora fatta piena luce ed accaduti a Trani, ad Andria e sempre a Canosa.
Le modalità simili a quelle di un assalto in piena regola avvenuto nel pieno pomeriggio a Canosa di Puglia, dove un soggetto armato di fucile e una tanica di benzina ha fatto irruzione in un supermercato sfondando una delle serrande con l’ausilio di un furgone, risultato poi rubato, alimentano ancora di più la paura e lo stato di isolamento sociale degli imprenditori.
L’episodio è accaduto quasi in concomitanza con la gradita visita ad Andria del Questore di Bari, Antonio De Iesu, ospite del primo cittadino per consegnare il prestigioso Premio Sicurezza 2015 ad alcuni rappresentanti delle Forze dell’Ordine che tanto si sono impegnati e distinti durante la cosiddetta “violentissima rivolta” dei forconi, nel 2013.
A questo punto Unimpresa Bat, oltre ad esprimere vicinanza all’imprenditore vittima del fatto criminoso, sottolinea lo stato di forte tensione che se dovesse persistere e manifestarsi ancora in modo così violento potrebbe significare un ulteriore disincentivo per le tante Imprese che ancora resistono in un territorio afflitto dalla crisi e senza progetti seri per il futuro e che quindi potrebbero scappare via.
E’ quindi l’ora di capire e a questo punto si rende urgente ed improrogabile l’incontro tra tutto il mondo Associazionistico locale e non solo di singoli soggetti in cerca di visibilità perduta e le massime Autorità del territorio, per capire cosa realmente stia accadendo e quanto grande e grave sia il pericolo per gli imprenditori che resistono e che non vogliono mollare.

                                                                                                       Area Comunicazione

                                                                                                         UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento