Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 25 luglio 2015

CANOSA DI PUGLIA : Il consigliere Papagna su lavori in Zona D2: «Area organica a favore dell’economia cittadina»

Sarà realizzata un’area con opere di urbanizzazione e infrastrutture di supporto alla costruzione di nuovi capannoni agricoli e commerciali in Zona D2 (a nord della Strada Statale 93 tratto Lavello-Loconia). Questa mattina, 24 luglio, si è tenuta una conferenza stampa nei pressi dell’area, alla quale hanno partecipato il Sindaco Ernesto La Salvia, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Basile, il Presidente del Consiglio comunale Pasquale di Fazio, i consiglieri comunali Luciano Pio Papagna e Sabino Sinesi, il dirigente ai Lavori Pubblici Sabino Germinario.
In merito è intervenuto Luciano Pio Papagna: «I lavori che si stanno svolgendo nei pressi della Zona D2 porteranno alla realizzazione di un’area di importanza notevole per l’economia del nostro paese. Sarà possibile, per i privati che lo vorranno, la costruzione di trenta capannoni per utilizzo agricolo e commerciale, all’interno di un’area urbanizzata. Da imprenditore credo molto nella possibilità di evoluzione della stessa, che, sia per dimensioni che per servizi, si mostra completa e organica per l’uso a cui è stata adibita.
L’evoluzione agricola e commerciale del territorio è stata un cavallo di battaglia durante la mia campagna elettorale alle scorse Regionali. Sostenendo le produzioni locali e rendendole capaci di competere a livello internazionale possiamo dare nuova linfa alle attività creando una rete che non trascuri nessun passaggio del processo produttivo, dalla conservazione allo stoccaggio fino alla trasformazione dei nostri prodotti in loco. Sono felice che questo progetto abbia cominciato a prender vita grazie all’abilità dell’amministrazione La Salvia, che si è dimostrata concreta e capace di pensare all’economia di Canosa in modo moderno e innovativo».
Si ricorda che gli interventi prioritari sono finanziati dai fondi comunitari per oltre tre milioni di euro nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013. Saranno effettuati i lavori per la viabilità interna, la rete idrica, la rete fognante bianca e nera e l’illuminazione dell’area. 


Ufficio Stampa Luciano Pio Papagna

Nessun commento:

Posta un commento