Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 17 luglio 2015

MINERVINO MURGE : Riapre la chiesa Madonna della Croce, solenne cerimonia il 5 agosto

L’amministrazione comunale e la Parrocchia B. V. Immacolata hanno concordato la solenne riapertura della chiesa della Madonna della Croce il giorno 5 agosto. Già da alcune settimane la chiesa seicentesca è stata restituita al culto con la celebrazione delle 7:30 di ogni domenica di luglio e agosto.
“In accordo con il parroco don Michelangelo Tondolo è stata individuata una giornata di agosto per vivere un momento importante per la presentazione della storia della chiesa e dei lavori di restauro preceduti da una celebrazione, così da poter dare la possibilità di riscoprire questo antico luogo non solo ai minervinesi ma anche ai tanti compaesani emigrati presenti nei mesi estivi nella nostra cittadina”, dichiara l’assessore Michele Roccotelli.
Alla conferenza, dopo i rituali saluti dell’amministrazione comunale interverranno don Luigi Renna che parlerà sul tema “La chiesa della madonna della Croce: crocevia di vita della nostra storia”, l’architetto Angelo Lauro presenterà il progetto di restauro, il restauratore Luigi D’Alessandro illustrerà il restauro dei dipinti e in conclusione gli interventi di don Michelangelo Tondolo che si soffermerà sul reimpiego pastorale e culturale della chiesa della Madonna della Croce. Un altro antico luogo restaurato viene restituito ai minervinesi.

Nessun commento:

Posta un commento