Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 2 luglio 2015

TRANI : Esordio in Puglia per TakItaly, la manifestazione ospiterà Luca Gardini e Claudia Bondi

L’Associazione Vinoway Italia in collaborazione con il sito enogastronomico vinoway.com presentano TakItaly, una serie di eventi organizzati per valorizzare l’unicità e la versatilità delle risorse territoriali tipiche di ciascuna regione italiana. Si parte con TakItaly_Puglia, una manifestazione articolata in due appuntamenti cruciali: “I bianchi di Puglia”, presentato da Luca Gardini, e “Gli spumanti di Puglia”, a cura di Claudia Bondi. Un focus tematico ideato per dare risalto a due tipologie di prodotto che in Puglia stanno migliorando di anno in anno, e che in alcune zone specifiche hanno raggiunto livelli d’eccellenza.
Il contest TakItaly_Puglia al via il 4 Luglio 2015 a Bari con “I bianchi di Puglia” a cura di Luca Gardini, miglior Sommelier del Mondo. Il secondo appuntamento pugliese di TakItaly si articolerà in due giornate, il 13 e 14 Luglio 2015 presso il slow restaurant Le Lampare al Fortino di Trani (BAT), con “Gli spumanti di Puglia” presentati da Claudia Bondi. Claudia Bondi, risiede a Firenze anche se la sua attività professionale la porta a viaggiare continuamente sia in Italia che all’estero. Dopo avere conseguito il diploma di Sommelier e Degustatore Ufficiale vince il “Nebbiolo Master” 2011 e il “Master del Sangiovese” 2012 . Nel 2013 diventa “Ambassadeur du Champagne pour l’Italie”, titolo conferito dal Comité Champagne-CIVC. Cura la comunicazione e le pubbliche relazioni (sia in Italia sia all’estero, con focus su Stati Uniti, Germania e Far East) di alcune aziende vitivinicole e tra le sue collaborazioni vi sono anche quelle con numerosi partner del settore del lusso. Attualmente collabora con Vinoway Italia curando la rubrica inerente lo Champagne, sul portale www.vinoway.com.
Il programma include degustazioni guidate, banchi d’assaggio aperti al pubblico e cena di gala conclusiva. Gli argomenti saranno trattati da Vinoway Italia con il suo responsabile, Davide Gangi, Enzo Scivetti, Claudia Bondi e Luca Gardini, considerati tra i più accreditati conoscitori del settore spumantistico e vitivinicolo. Presenti le cantine:  Agricole Vallone, Alberto Longo, Apollonio, Botromagno, Calitro, Cantele, Cantina Sociale Barletta, Cantine due Palme, Cantine San Marzano, Cardone, Casa Primis, Casaltrinità, Cefalicchio, Cerfeda dell’Elba,  Chiaromonte, Colli della Murgia, Crifo, Ferri, Feudi di Guagnano, Futura 14, I Pastini, Imperatore, Jorche, Leone de Castris, Miali, Ognissole, Paolo Leo, Passalacqua, Rivera, Rosa del Golfo, San Donaci, Tormaresca, Torrevento, Toto, Trullo di Pezza, Vecchia Torre e Vetrere.
Il progetto “Gli spumanti di Puglia” si prefigge di continuare il percorso promozionale delle aziende pugliesi attraverso una “Guida agli spumanti di Puglia”, curata da Enzo Scivetti,  Davide Gangi e Claudia Bondi. Si tratta di una pubblicazione cartacea e online tramite il portale Vinoway.com, riassuntiva della produzione spumantistica pugliese. Gli eventi di TakItaly Puglia sono improntati a promuovere la conoscenza del vino pugliese e ad educare al corretto approccio con esso, attraverso le sue peculiarità e anche sfruttandone la versatilità culinaria.
Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.vinoway.com, sezione Eventi.
Per informazioni sulla Cena di Gala con Claudia Bondi del giorno 13 Luglio 2015 presso Le Lampare al Fortino di Trani, si consiglia di chiamare allo 0883 480308.

Maria Teresa Alicino

Ufficio Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento