Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 16 luglio 2015

TRANI : XXVII “CONCERTO D’ESTATE – EMOZIONI”, NELLA SPLENDIDA VILLA COMUNALE.

E’ giunto alla XXVII edizione il tradizionale “Concerto d’Estate” che quest’anno si intitola “Emozioni” e si terrà nello scenario della villa comunale di Trani.
Organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio”, con la Partnership di “Unimpresa Bat”, dell’”Eurorchestra da Camera di Bari”, “Trani Soccorso” e il Patrocinio della Provincia di Barletta Andria Trani e della Città di Trani, anche quest’anno le aspettative sono molto elevate per il Concerto che si terrà sabato 18 luglio 2015, alle ore 20,00.
La presentazione affidata a Claudia Palmieri, ospite d’onore il rag. Giuseppe La Ricchia, Presidente del C.C.B.
Si esibiranno i componenti del C.C.B. – Complesso Civico Bandistico “Città di TranI”, diretto dal M° Romolo Anastasia e numerosi allievi del Preludio, come da Programma.
Anche quest’anno l’evento indipendente, realizzato in totale autonomia e senza l’apporto di contributi pubblici, intende raggiungere l’obiettivo di portare la musica al centro dell’attenzione popolare e la scelta di tenere il Concerto nella Villa Comunale è strategica e ponderata quindi un segnale chiaro di quanto l’evento sia caratterizzato per essere il primo spettacolo ad aprire l’Estate tranese il cui cartellone sarà sicuramente ricco ed interessante, come sempre.
Immancabile anche quest’anno la Partnership anche con Unimpresa Bat il cui Presidente, Savino Montaruli, ha confermato l’attenzione e l’impegno dell’Associazione di Categoria verso il sociale e verso il mondo dei giovani quindi garantendo il modesto sostegno alla manifestazione anche per questa XXVII edizione.
Il M° Romolo Anastasia invita la cittadinanza, le rappresentanze amministrative, le autorità civili e religiose a partecipare a questo evento che rappresenterà anche un segnale di ritrovata identità e di fiducia affinché la Città di Trani torni alla realtà e soprattutto si renda consapevole delle sue reali potenzialità e non le sprechi più per inseguire falsi miti e futili chimere.
Se il Concerto d’Estate vuol essere un segno di questa rinnovata spinta identitaria allora siamo certi che sabato 18 luglio la villa comunale non sarà sufficientemente ampia da poter contenere il pubblico e gli ospiti che vorranno assistere all’evento musicale e culturale che è assolutamente gratuito ed aperto a tutti.

                     Area Comunicazione
Associazione Musicale Culturale “Il Preludio”

Nessun commento:

Posta un commento