Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 11 agosto 2015

BISCEGLIE : “Io Canto” su Canale 5, la 13enne biscegliese Paola Facchini supera le selezioni pugliesi

Si è classificata seconda alle selezioni di “Io Canto” la 13enne biscegliese Paola Facchini, dietro Serena Carone, 15enne di Polignano a Mare, che si è aggiudicata la seconda tappa pugliese della manifestazione che Canale 5 promuove per lanciare le giovani promesse del canto nazionale.
La talentuosa cantante in erba si è nuovamente distinta nella selezione ufficiale del concorso riservato ai giovani talenti, cantando una cover di Alicia Keys dal titolo “If ain’t got you”. La selezione svoltasi l’altra sera, è stata organizzata dall’agenzia regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, tramite “Realize Networks” che realizza i casting per conto di “Rti”, in collaborazione con Enzo Buonviso.
Il podio è stato completato da Azzurra Barbiero, 11 anni di Acquaviva delle Fonti. Lo spettacolo, che ha registrato un notevole successo di pubblico, è stato presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, durante il quale si è esibito il ballerino brasiliano Erivan Dos Santos.
Le performance di tutti i partecipanti sono state registrate e spedite a “Rti” che le valuterà per individuare i finalisti nazionali del talent show, in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Le voci più promettenti di Puglia si sono confrontate nel concorso riservato ai ragazzi dai 5 ai 15 anni, per cercare di accedere alle finali nazionali.
Ora i candidati restano in attesa dei casting di “Secondo grado”: presso una sede designata da Mediaset i candidati scelti verranno riascoltati sperando di possedere le caratteristiche richieste dalla ricerca sviluppata dalla trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento