Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 20 agosto 2015

BISCEGLIE : Mercanti al Borgo - Mostra mercato, animazione ed eventi al Porto

Sabato 22 e Domenica 23 AGOSTO 2015 - Bisceglie (BT)

Tempo d’estate, tempo di Mercanti al Borgo!
Sabato 22 e Domenica 23 agosto torna l'appuntamento con la genuinità e l'autenticità. Dopo il grande successo di pubblico delle prime edizioni, MERCANTI AL BORGO ritorna e si colora d’estate. Giochi di luce, animazioni e street art faranno da cornice ad un’edizione frizzante e vivace!
Il percorso del gusto resta invariato: dalle viuzze del centro storico di Bisceglie, fino al belvedere sul mare, un’alternanza di odori e sapori della nostra tradizione. Grandi e piccini verranno coinvolti in un'atmosfera gioiosa in cui passeggiare e visitare mercatini originali e ricercati: enogastronomia, oggettistica, complementi d'arredo, gioielli e vecchi mestieri saranno i grandi protagonisti della manifestazione.
Durante le due serate sarà di scena la moda, con le creazioni de “Le Borse di Seba” e l’angolo della bellezza tutta al femminile con la make up artist Lara Di che svelerà tutti  i segreti per un trucco perfetto. Possibilità per le visitatrici di Mercanti al Borgo di una prova trucco dal vivo!
A TUTTA FRUTTA!!! Novità di questo weekend è la frutta di stagione. Stand di degustazione e vendita in collaborazione con pasticceria St. Peter e az. agricola Di Pierro.
In più, in compagnia dell'associazione sportiva “Ginnastica Ritmica IRIS” di Bisceglie, dimostrazioni, dal vivo, delle abilità sportive delle giovani allieve della scuola. Tra le attività di animazione anche l’immancabile Tiro con l'arco storico a cura del Gruppo Arcieri Freccia Nera di Bisceglie.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Assessorato al Commercio del Comune di Bisceglie, vede il Patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell'Agenzia Regionale Puglia Promozione.
Mercanti al Borgo è un evento per tutta la famiglia!
“Torna la bellissima manifestazione Mercanti al Borgo, con cui Bisceglie ha salutato l’inizio dell’estate, e che è ormai un appuntamento fisso perché capace di attrarre nel nostro borgo antico e sullo splendido porto, migliaia di visitatori  – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina -. Riscopriremo con “Mercanti al borgo” sapori, odori e mestieri che sono le radici della nostra storia”.
“Dopo il successo delle prime edizioni, si rinnova l’appuntamento presso il waterfront. La riscoperta dei sapori e delle tradizioni ha dato possibilità ai biscegliesi e soprattutto a cittadini dei paesi limitrofi – aggiunge l’Assessore Gianni Abascià - di passeggiare e visitare (per qualcuno la prima volta) le bellezze del nostro centro storico, dando nuova linfa ai piccoli commercianti che operano sul territorio”.
Per chi volesse cimentarsi in attività manuali e creative, sarà possibile partecipare ai
laboratori creativi, di fotografia ed enogastronomici organizzati per l’occasione (info e iscrizioni Ufficio IAT 080.3968554 - info@iatbisceglie.it).
Per chi raggiunge l'evento in macchina, disponibile il servizio PARK&RIDE presso il parcheggio "Conca dei Monaci" con servizio navetta gratuito (orari scaricabili dal sito www.mercantialborgo.it).

Per maggiori informazioni sul programma, prenotazioni ed orari è possibile consultare il sito www.mercantialborgo.it

Nessun commento:

Posta un commento