Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 10 agosto 2015

BISCEGLIE ROMPE, PARTONO I MERCATI SERALI.

DAL PROSSIMO ANNO RIVOLUZIONE IN TUTTA LA BAT. MERCATI SERALI E NOTTURNI PER AGGREDIRE LA CRISI E DARE UN SERVIZIO IN PIU’.

E’ stato il Sindaco in persona Francesco SPINA ad andare incontro alle richieste dei commercianti e delle Associazioni di Categoria più rappresentative del Commercio quindi UNIMPRESA BAT, BATCOMMERCIO2010/C.N.A. PUGLIA, CONFESERCENTI e FEDERCOMMERCIO, che hanno firmato la richiesta pervenuta al comune e CONFCOMMERCIO che ha partecipato alla consultazione e si era anche fatta promotrice del sondaggio fatto circolare nel corso dei mercati precedenti del martedì tra gli ambulanti del mercato che hanno risposto positivamente, nella maggioranza dei casi, alla proposta di svolgere il mercato di martedì 11 agosto 2015, evidentemente in via sperimentale, nelle ore pomeridiane e serali.
Con l’Ordinanza Sindacale nr. 160 del 6 agosto 2015, quindi, è stata condivisa tale facoltà da parte del Comune, fortemente sostenuta dall’attivissimo e sempre presente Assessore al commercio, artigianato, pesca, sviluppo economico e produttivo, s.u.a.p., marketing territoriale del comune di Bisceglie, Giovanni ABASCIA', stabilendo quanto segue:

“ IL SINDACO, atteso che le Associazioni BATCOMMERCIO2010/CNA Puglia e UNIMPRESA BAT con nota del 22.07.2015, accusata al prot. generale al n° 26484 del 27.07.2015 e la locale CONFESERCENTI con nota del 24.07.2015 , accusata al prot. generale al n° 26658 del 28.07.2015, hanno chiesto lo svolgimento del mercato dell’11 agosto 2015 nelle ore pomeridiane e serali, in modo da evitare le difficoltà derivanti dal mercato mattutino sovraesposto alla calura estiva e di attrarre l’enorme mole di turisti e di avventori presenti in tale periodo nella città di Bisceglie, Sentita la locale CONFCOMMERCIO, vista la L.R. n° 24 del 16.04.2015; ritenuto tale richiesta meritevole di accoglimento; visto l’art.50 comma 7 del d .lgs n.267 del 18.08.2000, con i poteri della carica; O R D I N A, per le ragioni indicate in narrativa lo svolgimento del mercato dell’11 agosto 2015 nelle ore pomeridiane e serali”.

Anche in questo caso, grazie alla sinergia tra tutte le Associazioni di Categoria più importanti e radicate sull’intero territorio, lontano da atteggiamenti strumentali ed infantili altrove praticati e soprattutto guardando con lungimiranza al futuro, Bisceglie si fa ancora una volta promotrice di una novità assoluta che già dal prossimo anno, in tutti i comuni della Bat, potrebbe rappresentare un nuovo modo di fare mercato con la nostra proposta condivisa di orari comunque prolungati verso le ore serali, andando incontro a diverse esigenze della clientela, intercettando positivamente clientela oggi lontana dai mercati e soprattutto cercando di dare uno scossone fortissimo aggredendo la crisi con intelligenza e con fortissima propensione al servizio al consumatore; quello stesso servizio che ormai la Grande Distribuzione non riesce più a dare o forse addirittura non ha mai saputo dare.
Se le cose dovessero andare secondo programmi sarebbero proprio quelle Grandi Strutture di Vendita a doversi confrontare con il mercato e noi siamo già certi, sicuri di vincere la sfida.


Area Coordinamento Informazione Sociale e Sindacale Unimpresa Bat
Il Responsabile

Savino Montaruli

Nessun commento:

Posta un commento