Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 10 agosto 2015

MARGHERITA DI SAVOIA : Grande successo per la seconda edizione di “Un Sorriso per la Solidarietà” con la vulcanica napoletana Barbara Foria

Una serata dedicata al divertimento e alla solidarietà
per sostenere le associazioni Ant e Cecilia Onlus

Cos’è un sorriso? È un potente strumento di relazione, qualcosa di straordinario e magico. Esprime e trasmette felicità, simpatia, ottimismo, buona volontà. Un sorriso è come una chiave universale: apre qualsiasi porta ed è il miglior strumento per abbattere barriere insormontabili.

Su questo ha voluto far riflettere la Seconda Edizione dell’evento benefico «Un sorriso per la Solidarietà», organizzato dalle associazioni ANT e Cecilia Onlus che si è svolto il 24 luglio scorso presso l’Anfiteatro G. Piazzolla di Margherita di Savoia.

A travolgere con la sua energia, forza, divertimento il numeroso pubblico presente è stata la napoletana Barbara Foria, la quale in uno spettacolo a stretto contatto e coinvolgimento con il pubblico ha intrattenuto e provocato sorrisi con le sue irriverenti battute ed aneddoti sul rapporto tra l’uomo e la donna. Nel presentare la serata ci hanno pensato i ragazzi di Radio Rock Day, un’altra realtà territoriale giovane e piena di energia e divertimento.

«E’ stata una serata dedicata al sorriso come simbolo di sollievo – hanno spiegato le associazioni organizzatrici - , spensieratezza, gioia e felicità. Una serata dedicata alle tante persone che per una sera hanno voglia di scrollarsi via di dosso i pensieri e lasciarsi trasportare dall’ilarità e divertimento che solo la comicità sa offrire».

Gli stessi hanno voluto ringraziare le centinaia di persone che hanno partecipato alla serata riempiendo l’anfiteatro e ai numerosi sponsor, che con grande volontà e solidarietà, si sono apprestati nel sostenere l’iniziativa anche per questo secondo anno. Segno che quando c’è qualcosa di concreto e di solido, i cittadini e le attività sono sempre pronti a contribuirvi.

Al netto delle spese, le due associazioni organizzatrici hanno comunicato che il ricavato totale è stato di 2.100,00 euro. Tale ricavato è stato diviso equamente tra le due associazioni (1.050,00 euro a testa) e sarà reinvestito nelle attività che quotidianamente svolgono sul territorio.

RUGGERO RONZULLI 

Nessun commento:

Posta un commento