Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 19 agosto 2015

TRINITAPOLI : LA NOSTRA STORIA E' NELLE STELLE. APPUNTAMENTO AL MUSEO

Dopo il grande successo di "Suono al Gusto di Olio", il Festival "I sensi della Terra" al Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli prosegue il 21 agosto con "La nostra Storia è nelle Stelle" organizzato dall’associazione “Tautor” con il patrocinio del Comune di Trinitapoli e il contributo di TRIBIGAS s.r.l.
Si potrà visitare la mostra fotografica “La Terra dell’Olio” a cura di Maria Pansini e Francesco Catalano che sarà ospitata dal museo fino a fine mese.

Alle ore 20.00 inizia la visita guidata al museo “Il rapporto tra le stelle e gli ipogei” a cura della studiosa e archeologa Laura Incerti che segue da sempre gli scavi degli ipogei collaborando con la Soprintendenza Archeologica della Puglia.

Al termine della visita, la serata proseguirà presso l’agriturismo "Il Mulino” (Trinitapoli, in via contrada parente n.1) per l’osservazione astronomica a cura della Società Astronomica Pugliese , accompagnata da una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura del “Il Mulino” – non sono comprese le bibite

Il biglietto per la serata ha il costo di 6 euro. Al fine di evitare problemi logistici è gradita prenotazione entro il 20 agosto a: tautor.didattica@gmail.com o chiamando il 340 0794608

Consigliamo abbigliamento comodo, una felpa e una stuoia.

Nessun commento:

Posta un commento