Per l’occasione è stata lanciata l’iniziativa #margheritaSiDifferenzia
Il 25 settembre p.v. torna la campagna “PULIAMO IL MONDO”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile LAVORO di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Quest’anno il Comune di Margherita di Savoia ha fortemente voluto aderire all’iniziativa ed in collaborazione con il Circolo locale di Legambiente ha inteso organizzare un evento per rimarcare l’importanza di rispettare il paese e territorio in cui viviamo, attraverso la sua pulizia e non trattandolo come discarica a cielo aperto.
Con la collaborazione delle classi dell’Istituto Comprensivo di Margherita di Savoia, sempre partecipi ed attente alle iniziative di tutela e rispetto dell’ambiente, e l’azienda SIAFG4, appaltatrice del servizio di raccolta differenziata porta a porta, oltre alla pulizia della Villa Comunale, quale luogo simbolo dei più piccoli, si terranno giochi istruttivi e attraverso la collaborazione dei più piccoli verranno creati dei cartelli contro l’abbandono dei rifiuti per strada lanciando lo slogan #margheritaSiDifferenzia .
L’invito è aperto a tutti i cittadini ed associazione che si vogliono Differenziare! Vi aspettiamo venerdì 25 settembre dalle ore 10.00 presso la Villa Comunale di Margherita di Savoia.
Circolo Legambiente Margherita di Savoia
Nessun commento:
Posta un commento