Squadra che vince non si cambia ma si migliora: devono aver pensato questo i dirigenti della Casalvolley Trinitapoli dopo la trionfale stagione disputata in 1^ divisione lo scorso anno conclusasi con una meritata vittoria del torneo ed il ritorno nella pallavolo regionale che conta. La Serie D è mancata per un anno a Trinitapoli ma torna con tante conferme e qualche novità di rilievo. Presidente Alessandro Sarcina e Direttore Sportivo Damiano Russo al lavoro dal mese di luglio per costruire, infatti, una rosa di alto profilo che è nata con il decisivo contributo delle prime due conferme essenziali: a guidare il roster trinitapolese vi sarà ancora Angelo Lorusso come primo tecnico ed il suo assistente Nicola Matera. Squadra che vince, appunto, non si cambia.
Da loro si è ripartiti per rivedere il gruppo a disposizione e ricercare alcuni tasselli di sicuro avvenire per una rosa, che alla prova dei fatti, è una delle più giovani dell'intero panorama di volley regionale. Conferme per i trinitapolesi doc Marrone, Marziale, Vitobello, Lopez, De Biase e Torella oltre che per Piazzolla, Sforza, Mastrototaro, Del Rosso e Massaro, ma anche il rientro alla base dopo le esperienze in serie C per Dellorco e Marco Torella. A loro si sono aggiunti due innesti di qualità come Cirulli, proveniente dalla Manzoni Sport di Andria e Matera proveniente dalla Materdomini Castellana. Tutti giovanissimi, tutti pronti a lottare per conquistare una maglia da titolare nella prossima stagione che sta per cominciare ufficialmente.
L'intera rosa di Lorusso è al lavoro da fine agosto all'interno del "Pala Pertini" e, dopo un fitto calendario di preparazione atletica e fisica, ha iniziato il lavoro tecnico-tattico e di amalgama. L'immancabile cena sociale presso l'Hotel Airone, gli allenamenti, le giovanili, l'organizzazione oltre alla pubblicazione del calendario definitivo degli incontri della prossima stagione. Tre gironi per tutta la Puglia con 9 squadre ed un ampio post season con play-off e play-out. Si comincia nel weekend a cavallo tra 31 ottobre e 1 novembre anche se la squadra casalina guidata da Angelo Lorusso osserverà il proprio turno di riposo prima di fare il proprio esordio casalingo contro la Telmasud Trani domenica 8 novembre con inizio alle ore 18,30.
La pubblicazione del calendario ufficiale della serie D da parte della Federazione ha dato, difatto, l'avvio ufficiale ad una stagione importante dopo la vittoria del torneo di 1^ divisione dello scorso anno. Amatori Volley Bari, Fides Triggiano, VolleyBall Lucera, Palo Sporting Club, Telmasud Trani e Volley Club Manfredonia sono le squadre ormai consolidate in questa categoria e che viaggiano tra Serie C e Serie D con costanza da molti anni. Un po' la storia del volley locale tra il foggiano ed il barese, tutto concentrato nel girone A. Accanto a questo la freschezza e la gioventù di chi vuol stupire di Volley Capitanata e Volley San Giovanni Rotondo per derby di grande prestigio ed una stagione di assoluto valore e grande tradizione.
Ufficio Stampa Casalvolley Trinitapoli: Pasquale Stefano Massaro
Nessun commento:
Posta un commento