Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 22 dicembre 2015

TRINITAPOLI : La gente del popolo candida la Tarantino a sindaco nel 2016. E' possibile fermarla ?

Ieri c'è stata la "rendicontazione" del lavoro svolto dai tre consiglieri di opposizione del gruppo Vie Nuove negli ultimi 5 anni, capeggiati dalla consigliera Tarantino.
 Durante l'incontro si è discusso di quanto grave sia la situazione politica amministrativa che i nuovi amministratori andranno ad ereditare, da un bilancio in rosso ad opere pubbliche da completare. Il lavoro che spetta al nuovo sindaco sarà arduo ma sostenibile, solo è soltanto se a guidare il paese sarà una persona competente e preparata. La scelta a furor di popolo non può che ricadere sulla consigliera Tarantino, dopo 10 anni di esperienza e di battaglie sui banchi dell'opposizione. Il paese le chiede il sacrificio di amministrare per tutti e di traghettare il nostro comune fuori dalla crisi e dall'improvvisazione amministrativa. Ieri un folto numero di simpatizzanti e semplici cittadini con molta chiarezza e senza giri di parole hanno detto : "Anna tocca a te ! 
Basta con le logiche di partito e di retro bottega, noi vogliamo una guida sicura che conosca il palazzo e il paese, che conosca la gente e le scartoffie e sappia mettere la burocrazia al servizio dei cittadini." 
La consigliera Tarantino visibilmente emozionata da tale investitura, non rispondeva, ma annuiva. Sa che il momento è difficile e il sacrificio che il popolo di Trinitapoli le chiede è alto, ma sa anche che non ci si può sottrarre al volere della gente.
Ufficialmente si attende l'iter noioso degli incontri tra segreterie di partito, ma è chiaro che negli ultimi anni la società civile non ha prodotto nulla di importante, come è inutile perder tempo a trovar consensi dove non ci sono. Il popolo di Trinitapoli al di fuori delle logiche di partito, vecchie ed obsolete, ha scelto di cambiare. E ha scelto la sua guida, senza se e senza ma. La campagna elettorale che ci aspetta sarà aspra nei contenuti ma scontata nell'esito, il consenso ottenuto alle regionali dalla consigliera Tarantino è a dir poco imbarazzante oltre 1200 Voti di partito con un affluenza bassissima, praticamente da sola doppia le liste di destra alle regionali 2015. Gli altri partiti di centro sinistra, con i loro numeri modesti, avrebbero il dovere politico  di accettare la situazione e sostenere il cammino unito verso la vittoria a Maggio 2016. 

Si attende a breve la presentazione ufficiale della candidata Tarantino, c'è molto da lavorare e bisogna muoversi per scrivere il programma che faccia rinascere veramente Trinitapoli.

Rosa Di Pinto

1 commento: