Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 febbraio 2016

TRINITAPOLI : Seconda edizione del Carnevale in piazza.

Seconda edizione del Carnevale in piazza, domenica prossima. Dalle 10 alla sera (con pausa pranzo) viale Vittorio Veneto e via Lombardo Radice, passando per via Mulini, saranno il teatro della manifestazione organizzata dall’associazione ‘Trinitapoli in festa’ con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Si parte alle 10 per il corso principale: il gruppo culturale di Magicabula animerà Via Vittorio Veneto con mascotte, palloncini, truccabimbi e balli di gruppo. A seguire, spettacolo danzante con la Gymnasium Wellness. A mezzogiorno apriranno gli stand gastronomici: degustazione di carne alla brace con l’Euromacelleria di Michele Tessa, dolci tipici del periodo in collaborazione con l’associazione Ant Trinitapoli. Dopo pranzo, alle 15 si riprende in Via Radice. Raduno dei gruppi in maschera e carri allegorici a cura di Trani Tradizioni e Vespa Club Trinitapoli. Il corteo sfilerà passando per Via Kennedy, Via Papa Giovanni XXIII, Via Corducci, Via Fratelli Cervi, Via La Marmora, Via XX Settembre, Corso Garibaldi. Arrivo della sfilata, previsto per le 19.30 in Viale Vittorio Veneto, dove Magicabula ha predisposto baby dance e balli di gruppo. Con la voce guida dello speaker Giuseppe Acquafredda, l’evento sarà patrocinato oltre che dal Comune di Trinitapoli, anche dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, dalla Provincia Bat e da Radio Gamma in qualità di media partner.
Nutrita la partecipazione del territorio: aderiranno i gruppi della scuola dell’infanzia Fate e Folletti, il Volontariato vincenziano, Aqui se baila todo, Gymnasium Wellness, Hollywood Dance, Passion Dance, Parrocchia della Beata Maria Vergine di Loreto, Terzo Millennio. Martedì 9 febbraio, poi, dalle 17.30, nella Biblioteca comunale ‘Monsignor Vincenzo Morra’ (Via Aspromonte 1), letture di Carnevale.
“Abbiamo organizzato un evento libero e gratuito – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Eugenio di Fidio – per bambini dai 6 ai 12 anni. All’occorrenza, forniremo una maschera ai bimbi, per divertirci tutti quanti insieme”.
“Invitiamo la cittadinanza a partecipare – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – per passare ancora una volta, come il 20 dicembre in prossimità del Natale, piacevoli momenti di condivisione e festa, godendoci le risorse umane e i sapori tipici di questa bella città”.

Nessun commento:

Posta un commento