Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 31 maggio 2016

BISCEGLIE : STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO. PIÙ SICUREZZA SULLE STRADE

PARTE IL SERVIZIO “STREET CONTROL” DELLA POLIZIA  MUNICIPALE

Domani 30 maggio alle ore 11.00 presso il Comando della Polizia Municipale il Sindaco Francesco Spina e il Comandante della PM, Michele Dell’ Olio presenteranno il nuovo servizio “street control”.
Grazie a una strumentazione di elevata tecnologia dotata di fotocamera installata sulle auto di sevizio sarà possibile rilevare  in modo immediato le violazioni previste dal codice della strada.
L’utilizzo dello street control è finalizzato a contrastare la “sosta selvaggia” sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, sulle piste ciclabili, all’interno di aree pedonali, in prossimità di intersezioni a salvaguardia degli utenti deboli della strada (pedoni e conducenti velocipedi) oltre ad accertare in tempo reale la regolarità delle assicurazioni RC e della revisione dei veicoli.

Sarà inoltre possibile con l’uso di detta strumentazione  individuare immediatamente su strada i veicoli oggetto di furto tramite interrogazione di specifica banca dati del Ministero dell’Interno.

Questo nuovo servizio   rientra fra le azioni  poste in essere dall’Amministrazione Comunale a tutela della sicurezza e della legalità  nell’interesse dei cittadini rispettosi delle regole.

Nessun commento:

Posta un commento