Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 29 maggio 2016

TRANI : Il 2 Giugno in città “il giorno dei record”

E la velocità di apertura delle cozze potrebbe diventare un record mondiale
Il tentativo sarà fatto a Trani, il 2 giugno, insieme ad altre spettacolari performance

Il maggior numero di trazioni in posizione bandiera, il maggior numero di squat sollevando una panca su cui saranno sedute 12 ragazze e il maggior numero di cozze aperte nel minor tempo possibile. Tre nuovi record mondiali, da stabilire in un’unica data: 2 giugno. L’appuntamento è a Trani, in piazza Dogali, a due passi dalla Cattedrale. Si chiama Westing World Record ed è un evento ideato dall’atleta e artista tranese Stefano Scarpa, già vincitore di Italia’s Got Talent nel 2012.

L’obiettivo è quello di far diventare questo evento un punto di riferimento per tutti i recordman del sud Italia, ma anche un’occasione esclusiva per scrivere il proprio nome nel Guinness World Record. Chiunque, infatti, può iscriversi e tentare un record, che poi verrà fatto certificare dall’organizzazione londinese.

Stefano Scarpa è già detentore di un Guinness World Record con il maggior tempo in posizione bandiera alla pertica con due sole dita per mano. Il 2 giugno sfiderà le leggi della gravità tentando di eseguire più di 25 flessioni sulle braccia restando per tutto il tempo sospeso nell’aria in posizione orizzontale, battendo così un record che aveva già conquistato e che gli è stato “scippato” a gennaio scorso da un atleta cinese.

Altrettanto mozzafiato sarà l’esibizione dell’atleta biscegliese Cosimo Ferrucci il cui record sarà quello di realizzare almeno 10 squat sulle gambe sollevandocon la forza delle gambe una panca con sopra sedute 12 ragazze del peso di 50 chilogrammi ciascuna. Ferrucci, del resto, non è nuovo a queste esibizioni fuori dal comune: il suo nome compare già nel Guinness World Record come detentore di un primato curioso, il maggior numero di elenchi telefonici strappati in due minuti.

E nel minor tempo possibile il giovanissimo Carmine Tedeschi di Trani, all’esordio nel mondo dei record, si propone di aprire circa un chilo di cozze. Un’impresa decisamente curiosa, degna dello spirito del Guinness World Record.

Nella prima edizione del Westing World Record ci sarà spazio anche per uno special contest aperto a tutti i recordman amatoriali: un’opportunità irripetibile per mettersi alla prova esibendo sul palco di Trani un talento da record o un’abilità speciale. Il vincitore del concorso porterà a casa l’iscrizione a una prova ufficiale del Guinness World Record. Numerosi premi e gadget assicurati per tutti gli altri partecipanti.

Insomma, nell’esclusiva cornice di piazza Dogali, che a Trani ospita il ristorante Westinghouse 990, il pubblico potrà partecipare, a partire dalle ore 13, a un pranzo-spettacolo unico nel suo genere adatto a grandi e piccini, con musica live, cabaret, perfomance straordinarie, ottimo cibo pugliese e ovviamente il fascino del centro storico di Trani. I posti a sedere sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione ai numeri 347.9474301 o 0883.588665.

Nello spettacolo non mancherà naturalmente un’esibizione di Stefano Scarpa, fra i migliori interpreti della figura del “flag man”, l’uomo bandiera. Quando è attaccato alla pertica, Stefano riesce a fare di tutto: camminare nell’aria, danzare, ruotare come una bandiera.

La giornata si chiuderà, in serata, con la festa della birra e il dj set promossi dal Westinghouse 990.

Press office
APR – Informazione e Comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento