Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 28 giugno 2016

BISCEGLIE: Il grande cinema protagonista con la rassegna CINEMA SOTTO LE STELLE

Continua lo spettacolo del grande schermo con “Cinema sotto le stelle”, la rassegna del Cinema Nuovo nel Parco delle Beatitudini a Bisceglie (BT). La programmazione dal 28 giugno al 4 luglio
    Da stasera parte la nuova programmazione per la settimana che vede protagonista il grande cinema a Bisceglie con la rassegna Cinema sotto le stelle all’Arena Parco delle Beatitudini. Si inizia con un film di sconvolgente intensità che ha fatto incetta di premi, già Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera: Il figlio di Saul”, stasera e domani 29 giugno, una drammatica pagina della storia, quella dell’olocausto, vista attraverso l’esperienza del protagonista Saul dal regista ungherese László Nemes. Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio “The Dressmakeril diavolo è tornato”, un film con Kate Winslet come protagonista nei panni di una sensuale e perfida stilista.Scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse. Da sabato 2 luglio a lunedì 4 luglio “Joy”, un film scritto e diretto da David O. Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. La pellicola è la fiaba di una Cenerentola moderna sorretta dalla straordinaria versatilità di Jennifer Lawrence, protagonista assoluta vincitrice del Golden Globe come migliore attrice; racconta della scalata imprenditoriale della giovane e determinata Joy Mangano, che ha creato un impero economico dal nulla.
Continua così la programmazione di “Cinema sotto le stelle”, la rassegna del Cinema Nuovo per l’estate 2016. Un’altra settimana, a partire da stasera, da trascorrere en plein air in compagnia dei beniamini del grande schermo sotto le stelle e con il ristoro del verde lussureggiante del Parco delle Beatitudini. Una programmazione di qualità, con il meglio dei film di questa stagione. La rassegna, che si dipanerà per quattro mesi sino a settembre per tutti i giorni della settimana, quest’estate si avvale della collaborazione di Open Source, Nuova Accademia Orfeo, Notte di Poesia al Dolmen e Circolo dei lettori, presidio del libro di Bisceglie. Un nutrito e avvincente cartellone di appuntamenti con la settima arte per tutti i cinefili. Una programmazione che contempla quasi tutti i generi, dalla commedia, al cinema d’inchiesta, al documentario d’autore, quella che dal 1999 il Cinema Nuovo di Bisceglie organizza e propone agli appassionati di cinema.
Le proiezioni con tecnologia digitale ad altissima definizione avranno inizio alle ore 21:30 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT).
Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. InfoTel. 338.7788575.
Il programma annunciato fino al 1° agosto (seguirà l’elenco dei film per il mese di agosto e settembre):
·    28/29 giugno = Il Figlio di Saul
·    30 giugno/1° luglio = The Dressmaker
·    2/3/4 luglio = Joy
·    5 luglio = Taxi Teheran (in collaborazione con Open Source)
·    6/7 luglio = Non Essere Cattivo
·    8 luglio = Macbeth (in collaborazione con Nuova Accademia Orfeo)
·    9/10/11 luglio = La Grande Scommessa
·    12 luglio = Amy (in collaborazione con l’Open Source)
·    13/14 luglio = Il Caso Spotlight
·    15 luglio = Il Piccolo Principe (ore 21,00)
·    16/17/18 luglio = Nemiche per la pelle
·    19 luglio = La Memoria dell'Acqua (in collaborazione con Open Source)
·    20/21 luglio = Il Ponte delle Spie
·    22 luglio = La Corrispondenza (in collaborazione con Notte di Poesia al Dolmen)
·    23/24/25 luglio = Carol
·    26 luglio = Ti Guardo/Desdè Alla' (in collaborazione con Open Source)
·    27 luglio = Istanbul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk (in collaborazione con Circolo dei Lettori)
·    28/29 luglio = The Danish Girl
·    30/31 luglio/1° agosto = Dobbiamo Parlare

Nessun commento:

Posta un commento