Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 13 giugno 2016

BISCEGLIE : “In cammino verso Pacciano”, terzo appuntamento con il programma di passeggiate nell’agro per riscoprire antichi riti e tradizioni

Domenica 12 Giugno, escursione al calar del sole dal centro storico al casale di Pacciano
Ai nastri di partenza per il terzo appuntamento del progetto “In cammino verso…l’Agro”, organizzato dal Comune di Bisceglie e finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato allo sport nell’ambito del PO 2015 - Puglia Sportiva finanziato dall’Assessorato allo Sport della Regione Puglia.
Dopo il successo di pubblico delle due “passeggiate” precedenti in direzione dei Casali di Giano e Zappino, domani Domenica 12 giugno sarà la volta del Casale di Pacciano, con una suggestiva escursione al tramonto.
La partenza è , come di consueto, dal centro storico (Palazzo Tupputi) in direzione del “Casale delle stelle” con sosta, lungo il cammino, alla Pedata dei Santi.
Un percorso naturalistico di grande suggestione, pet friendly e completamente accessibile ai diversamente abili. Giunti a destinazione, ad accogliere il gruppo al Casale ci sarà l’associazione Trekkingastrofili Physis che guiderà i presenti nell’osservazione del cielo e delle sue meraviglie. Si potrà osservare la superficie della Luna, di Giove e di Marte (che in questo momento si trova più vicino al nostro pianeta) e il passaggio della stazione spaziale. Ad allietare la serata degustazione di “pettole e vino sotto le stelle” ad opera di Mercanti di Terra.
Il tratto interessato sarà supervisionato dai volontari dell’Associazione Biciliae e della ASD Ludobike Racing Team oltre che dalla Polizia Municipale. Visite guidate a cura dell’associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.
La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.
L’appuntamento è quindi per domani Domenica 12 giugno ore 18, presso l’Ufficio IAT in via Ottavio Tupputi (punto di ritiro del il kit d’accoglienza) .
Info e prenotazioni:
Ufficio IAT Bisceglie 080.3968554 - info@iatbisceglie.it


Nessun commento:

Posta un commento