Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 18 luglio 2016

BARLETA : Torna Innovation Bar, aperitivo gratuito tra sport e innovazione

Prosegue l’onda degli Innovation bar, giunti al loro terzo appuntamento e questa volta in una location d’eccezione come il lungomare Pietro Mennea a Barletta, nei pressi del porto cittadino. In occasione degli Sport summer days, l’associazione di imprese e professionisti NIDOnet e ZYX 3D, centro servizi per la stampa 3D, coordinano l’evento, che si svolgerà nella giornata di Domenica 24 Luglio a partire dalle 19:30.L’Innovazione sarà questa volta declinata nelle sue mille applicazioni possibili nel campo dello Sport, con argomenti che dalla rubrica “diritto dell’innovazione” spazieranno fino alle moderne tecnologie che coniugano le app dei nostri smartphones alla possibilità di monitoraggio delle performances agonistiche. Si cercherà inoltre di individuare il ruolo della tecnologia nel superamento delle disabilità, per permettere a chiunque di cimentarsi in attività motorie e sportive. Il pubblico presente potrà interagire con un folto gruppo di relatori, tra cui:
 
·         -Paolo Raineri, ideatore e CEO di MYagonism, startup italiana selezionata al MIT di Boston
·        - Romeo Tuosto, responsabile politiche sulla disabilità per la CGIL BT, che interverrà con un intervento dal titolo: “Sport, innovazione e disabilità”
·        - Marcella Loporchio, crowdfunding specialist, con “Sport e crowdfunding: finanziamoci !”
·         -Elisa Dagnello, dottoressa in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, con “Sport e Innovazione: binomio vincente”.  
·         -Lorenza De Giorgi, pilotessa di droni e fondatrice di “Visione Drone”, con “Lo sport del futuro: FPV Drone Racing”

Con “Innovation bar” torna anche la possibilità di assaporare un aperitivo completamente gratuito in spiaggia, composto da prodotti tipici, frutta fresca di stagione e da una selezione di vini locali, il tutto corredato dall’esibizione live della band Pacarà. Non mancheranno sorprese per il pubblico presente, come la possibilità di visionare dal vivo alcuni modelli di droni da corsa.
Elio Enrico Palumbieri, Presidente di NIDOnet ci ha affidato queste parole: << E’ magnifico condividere con questa gente e in questa città le idee sul progresso. L’Innovation bar è un ponte tra ciò che siamo e ciò che vogliamo essere. Per farlo è necessario innovare da oggi, perciò siamo fieri delle risposte entusiastiche di chi ci ha seguito e continuerà a seguirci. Possiamo tracciare assieme nuovi orizzonti per l’imprenditoria del territorio, senza rinunciare alla leggerezza d’un aperitivo. >>
NIDOnet nasce con l’intento di promulgare una cultura nuova del “fare rete”, creando un ponte tra startuppers, professionisti, studenti e PMI. Il metodo NIDOnet si avvale di tecniche come quelle del problem solving e degli strumenti tipici del project management.

Per ulteriori informazioni, consultate la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/1559457217692176/ , seguite l’associazione sulla paginahttps://www.facebook.com/nido.official/ o visitate il sito web http://www.nido.network
Visitate la pagina Facebook di ZYX 3D https://www.facebook.com/zyx3dservice

Nessun commento:

Posta un commento