Godersi la visione di un bel film, en plein air, sotto il cielo stellato: questo è il senso della rassegna “Cinema sotto le stelle”, l’unica vera arena all’aperto del territorio immersa nel verde secolare de Il Parco delle Beatitudini a Bisceglie (BT). È dal 1999 che il Cinema Nuovo propone agli appassionati di cinema rassegne di successo sulla settima arte. Continua da stasera il cartellone dei film con una pellicola vincitrice dell’Orso d’oro a Berlino, apre infatti la settimana “Taxi Teheran”, un film del regista Jafar Panahi, che per l’occasione si improvvisa tassista. La sua telecamera posta sul cruscotto, infatti, cattura lo spirito della società iraniana e dei suoi tormenti, ora comici ora drammatici. La proiezione sarà in collaborazione con l’Open source di Bisceglie, stasera martedì 5 luglio. Il 6 e 7 luglio sarà la volta del film “Non essere cattivo”, il film postumo di Claudio Caligari, prodotto da Valerio Mastandrea, è una storia di una forte e tormentata amicizia virile tra “due fratelli di strada” sullo sfondo di una Ostia anni ’90. Venerdì 8 luglio “Macbeth”, in collaborazione con Nuova Accademia Orfeo, la pellicola, adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, è diretta da Justin Kurzel con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Da sabato 9 a lunedì 11 luglio“La Grande Scommessa”, film diretto da Adam McKay, basato sul libro di Michael Lewis “The Big Short”, vincitore dell’Oscar come Miglior sceneggiatura non originale, con Brad Pitt e Selena Gomez.
Un’altra settimana, a partire da stasera, da trascorrere in compagnia dei beniamini del grande schermo sotto le stelle. Una programmazione di qualità, con il meglio dei film di questa stagione. La rassegna, che si dipanerà per quattro mesi sino a settembre per tutti i giorni della settimana, quest’estate si avvale della collaborazione di Open Source, Nuova Accademia Orfeo, Notte di Poesia al Dolmen e Circolo dei lettori, presidio del libro di Bisceglie. Un nutrito e avvincente cartellone di appuntamenti con la settima arte per tutti i cinefili. Una programmazione che contempla quasi tutti i generi, dalla commedia, al cinema d’inchiesta, al documentario d’autore, quella che dal 1999 il Cinema Nuovo di Bisceglie organizza e propone agli appassionati di cinema.
Le proiezioni con tecnologia digitale ad altissima definizione avranno inizio alle ore 21,30 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT).
Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. Info: Tel. 338.7788575.
Il programma annunciato fino al 1° agosto (seguirà l’elenco dei film per il mese di agosto e settembre):
· 5 luglio = Taxi Teheran (in collaborazione con Open Source)
· 6/7 luglio = Non Essere Cattivo
· 8 luglio = Macbeth (in collaborazione con Nuova Accademia Orfeo)
· 9/10/11 luglio = La Grande Scommessa
· 12 luglio = Amy (in collaborazione con l’Open Source)
· 13/14 luglio = Il Caso Spotlight
· 15 luglio = Il Piccolo Principe (ore 21,00)
· 16/17/18 luglio = Nemiche per la pelle
· 19 luglio = La Memoria dell'Acqua (in collaborazione con Open Source)
· 20/21 luglio = Il Ponte delle Spie
· 22 luglio = La Corrispondenza (in collaborazione con Notte di Poesia al Dolmen)
· 23/24/25 luglio = Carol
· 26 luglio = Ti Guardo/Desdè Alla' (in collaborazione con Open Source)
· 27 luglio = Istanbul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk (in collaborazione con Circolo dei Lettori)
· 28/29 luglio = The Danish Girl
· 30/31 luglio/1° agosto = Dobbiamo Parlare
Nessun commento:
Posta un commento