In seguito alla rinuncia di mister Trallo al ruolo di allenatore della prima squadra per la stagione 2016/2017, la società canosina è stata chiamata ad una decisione immediata riguardo al suo successore alla guida tecnica.
La scelta è ricaduta sul foggiano Gianni Valente, nella scorsa stagione sulla panchina del Torremaggiore in serie C2. Il neo allenatore dell’Apulia Food Canosa ha un passato da calcetti sta, avendo giocato con le maglie di Manfredonia e Fuente Foggia, vincendo due campionati di serie C2 e C1, ed una serie B. Esperienza anche nella serie B piemontese nel CTF Torino.
Dalle prime dichiarazioni del mister emergono parole di gratitudine nei confronti della dirigenza canosina e di concentrazione sul lavoro che gli spetterà alla guida di una squadra ambiziosa: “Ringrazio il presidente Pizzuto e tutta la dirigenza. Sono cosciente del grande lavoro che dovrò affrontare. Canosa è una piazza importante, con un pubblico esigente ed ambizioso. Darò tutto per ottenere il massimo. Eredito il grande lavoro fatto nella passata stagione dal mio predecessore, al quale vanno i miei personali complimenti. Sono abituato a lavorare sodo per ottenere i risultati e sono convinto che in questa società ci sia il giusto mix per lavorare bene e puntare in alto”.
Da tecnico, Valente ha cominciato nel 2010 sulla panchina della Focus Foggia nella serie B femminile, ottenendo subito una promozione in serie A. Dal 2012 al 2014 ha poi guidato il Five Foggia maschile, con il quale ha raggiunto una finale playoff ed una promozione diretta in C1. Nel 2014/2015 ha allenato il Manfredonia in serie B.
Donato Diaferio Asd Futsal Canosa
Nessun commento:
Posta un commento