La società canosina mette a segno un gran colpo di mercato. Ingaggiato Alberto Laccetti, laterale offensivo con spiccate doti realizzative, nato a Foggia il 23/05/1989.
Formatosi nel settore giovanile del Foggia Calcio, nel 2005 inizia la sua esperienza nel calcio a 5 con la maglia della Fuente. Le sue prestazioni balzano subito agli occhi dei massimi dirigenti nazionali, così arriva la convocazione per la nazionale U21 e la partecipazione al raduno della nazionale maggiore.
Il trasferimento a Matera, dove disputa 2 ottimi campionati nazionali di serie B, lo consacra definitivamente coma uno dei migliori talenti del Futsal nazionale. Negli anni successivi ritorna alla Fuente, neo-promossa in serie B, con la quale conquista subito la promozione diretta in A2. Disputa 2 anni consecutivi in A2 con la formazione della sua città, conquistando anche la Coppa Italia di categoria. L’anno successivo, da buon capitano, decide di rimanere nella Fuente, nonostante la mancata iscrizione in A2 con relativo declassamento in serie C1 (massimo campionato regionale Pugliese). Disputa un ottimo campionato, mettendo in mostra tutte le sue doti; risulterà alla fine della stagione uno dei migliori calcettisti del campionato. Lo scorso anno il passaggio al Manfredonia, Serie B Gir. F, realizzando 16 reti ed innumerevoli assist.
Laccetti, che durante la scorsa stagione ha avuto modo di saggiare l’ambiente canosino da avversario nell’incontro di campionato, si dichiara convinto e contento per la decisione di vestire in rossoblu per il prossimo campionato: “ Felice di aver fatto questa scelta, sono convinto di poter raggiungere traguardi importanti con questa società e nello stesso tempo regalare grandi emozioni al caloroso pubblico canosino”.
Il calcettista foggiano è il secondo innesto ufficiale dell’Apulia Food Canosa 2016/2017. Si aggiunge all’acquisto dello spagnolo Sabater, ed alle conferme di Pitu e Galindo.
Donato Diaferio Asd Futsal Canosa
Nessun commento:
Posta un commento