Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 2 dicembre 2016

TRANI : Il 4 dicembre alle ore 18:00 si terrà un incontro sull’argomento “Compostaggio di Comunità”

Il 4 dicembre alle ore 18:00 si terrà un incontro informativo ed esplicativo sull’argomento “Compostaggio di Comunità”, che cos’è e a cosa serve. Questo è il primo di una serie di appuntamenti green pensati per i cittadini per comunicare in maniera pratica, e perché no anche divertente, le tematiche ambientali. La prospettiva, con la quale questo ciclo di eventi è stato pensato, è quella di un approccio pratico per cercare una soluzione concreta alle problematiche ambientali che ci coinvolgono e delle quali si discute quotidianamente.
Il Circolo Legambiente di Trani e il circolo Arci (H)astarci propongono un approfondimento sul tema dei rifiuti e sulla possibile soluzione del problema discarica.
Sono mesi che sentiamo parlare di questi argomenti ai quali sembra non ci sia via d’uscita. Quello che si propone in questo incontro è proprio un possibile intervento, ecologico e sostenibile a livello ambientale ed economico, previsto anche dalla nuovi programmi regionale, verso il quale il Comune di Trani comincia già a muovere i primi passi. Ma quali le ricadute sui cittadini? Quali i vantaggi? Quali prospettive per l’abbattimento TA.RI.?
Gli ospiti della serata che potranno chiarire i nostri dubbi saranno:
  • Roberto Paladini Presidente di CulturAmbiente Group e consigliere dell’A.I.C.-Associazione Italiana Compostaggio, che ha avviato in via sperimentale un impianto di compostaggio di comunità nel comune di Melpignano (Le);
  • Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia;
  • Massimiliano Piscitelli, ingegnere ambientale, tecnico ed esperto in tema di discariche e rifiuti.
A moderare l’incontro ci sarà il Prof. Vincenzo di Cugno del Circolo Legambiente Trani.
Durante l’incontro ci sarà una dimostrazione pratica sul come costruire una compostiera domestica e del suo meccanismo di funzionamento.

Ci auguriamo di avervi numerosi e curiosi per poter insieme cominciare a cambiare un po’ le cose e a regalarci una città migliore.  

Nessun commento:

Posta un commento