Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 17 dicembre 2016

TRINITAPOLI : 1° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Trinitapoli”

Auditorium dellAssunta - Trinitapoli


L'Associazione Culturale Musicale “Pierre Schaeffer” indice ed organizza il primo concorso nazionale per giovani musicisti intitolato alla città di Trinitapoli.
Primo evento di tale calibro e portata nella città casalina della sesta provincia pugliese, di risalto a livello nazionale, attrarrà studenti di ogni età a partire dalle scuole medie ad indirizzo musicale, passando per i licei musicali fino alle classi accademiche dei conservatori italiani.
Saranno presenti in commissione giudicatrice, professionisti del settore, docenti specializzati per ogni sezione attivi nell'insegnamento di strumento e in formazioni orchestrali del panorama nazionale.
Daremo risalto alle eccellenze locali, dando il giusto spazio a chi vorrà mettersi in gioco all'interno di un evento, patrocinato dal Comune di Trinitapoli, che vuole emergere tra quelli più blasonati.
Durante la settimana che va dal 6 al 12 Marzo 2017, presso l'Auditorium comunale "dell'Assunta" si svolgeranno audizioni ante e post meridiane concedendo a tutti la possibilità di gustare buona musica, che spazia dal repertorio classico al moderno, a costo zero.
I ragazzi concorreranno all'ambito primo premio assoluto. I vincitori dei primi premi di ogni categoria si esibiranno durante la serata finale di premiazione al termine della quale verrà assegnato il "Premio Città di Trinitapoli".
Il tutto si svolgerà nella massima trasparenza: regolamento e informazioni necessarie per i partecipanti si possono consultare sul sito dedicato
www.concorsocittaditrinitapoli.mariellacolantuono.it


Il direttore Artistico
M° Mariella Colantuono
                                                                                                                                                                                                                                                                        Il Presidente

Michele Dassisti

Nessun commento:

Posta un commento