Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 3 febbraio 2017

CANOSA DI PUGLIA : Il nuovo direttivo IDAC, Imprenditori D’Arte e Cultura

Si è tenuto in data 30 gennaio, presso la Sala Sabiniana di Canosa di Puglia, il rinnovo delle cariche del direttivo IDAC, l’associazione “Imprenditori d’arte e cultura”. Eletta alla presidenza Antonella Germinario, che succede nella prestigiosa carica a Mons. Felice Bacco. Soddisfatto anche l'imprenditoreLuciano Pio Papagna che ha ottenuto la carica di vicepresidente.
"Ringrazio tutti per la fiducia e la stima – ha dichiarato Antonella Germinario -. Sono felice di questa investitura, che non sarà altro che la continuità di un lavoro ad oggi ben avviato. Spero di esserne all'altezza e che la solarità del gruppo già dimostrata sia di buon auspicio per la realizzazione dei prossimi progetti IDAC".
"È un onore per me essere parte attiva di questa realtà associativa concreta, che ogni giorno si impegna a favore della città perseguendo l'ambizioso obiettivo di renderla migliore - ha dichiarato Papagna -. La valorizzazione del ricco patrimonio storico-culturale del nostro territorio rappresenta un cambiamento positivo per il settore pubblico e per il privato; una ricchezza, culturale ed economica, per una realtà migliore: un territorio florido di investimenti e ricco di posti di lavoro. Sarò disponibile per ogni tipo di confronto e cercherò di essere all'altezza dell'importante ruolo conferitomi".
“Sono contento delle nuove nomine – ha dichiarato Mons. Felice Bacco -. Sicuramente tutti i nuovi membri del direttivo daranno slancio a questa associazione che vede diversi imprenditori impegnati a promuovere la città e la ricca storia culturale che la caratterizza”.

IDAC è un’associazione nata nel 2014 a Canosa di Puglia. Le finalità sono culturali e sociali: promuovere e valorizzare il ricco patrimonio storico-artistico-culturale della nostra città e le molteplici risorse del nostro territorio. Tra le attività già svolte la realizzazione dei “Concerti in Cattedrale”, la "Festa della Madonna della Fonte e delle Primizie" con il concorso di artisti madonnari, la mostra De Nittis al Palazzo Minerva, il “Concerto omaggio a Morricone” di Salvatore Sica allo Smeraldo Ricevimenti. In contatto costante con molte altre associazioni, è al lavoro per un’intelligente promozione culturale che porti benefici economici alla città.
Di seguito tutte le nuove nomine:
Presidente Antonella Germinario                        
Vicepresidente Luciano Pio Papagna                       
Segretario Eugenio Matarrese                      
Tesoriere Linda Mocelli                                   
Addetto Stampa Donato Coppolecchia             
Consigliere Giuseppe Matarrese                       
Consigliere Mons. Felice Bacco

-- 
Ufficio Stampa Luciano Pio Papagna

Nessun commento:

Posta un commento