Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 6 marzo 2017

ANDRIA : L’Affidamento familiare, genitorialità e tutela del Minore. Giovedì 9 marzo il convegno di Ret’Attiva

Un tema sociale di grande rilevanza, perché discute di famiglia, di tutela dei bambini, di impegni e di promesse: “L’Affidamento familiare: Genitorialità e tutela del Minore” sarà al centro del dibattito organizzato da Ret’Attiva in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Una Famiglia in più”. L’appuntamento è fissato a giovedì 9 marzo presso il Museo Diocesano di Andria alle 18.30 per affrontare la tematica dell’affido attraverso l’esperienza e le parole dei suoi protagonisti, anche per sfatare una serie di luoghi comuni e per affrontare, grazie all’intervento degli esperti, le paure e le ansie che circondano questa materia così delicata.
L’incontro sarà introdotto da Mariangela Lomuscio e Lucia Colasuonno, coordinatrici di Ret’Attiva, e da Vito Tangaro, presidente dell’Ass. “Una Famiglia in più”. Interverranno: Dott. Riccardo Greco, Presidente del Tribunale per i minorenni di Bari; Prof.ssa Maria Fara De Caro, Psicoterapeuta e Ricercatrice Universitaria del dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso Università degli Studi di Bari e le famiglie affidatarie dell’Ass. “Una famiglia in più”.
Inoltre, sarà presente la Dott.ssa Elisa Manta – Assessore settore Socio-Sanitario e Diritti ed Equità Sociale – per i saluti istituzionali. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento