Come ormai noto, il 1917 è l’anno centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta a Fatima dal 13 maggio al 13 ottobre 1917.
Per l’occasione S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha inviato alla comunità diocesana una lettera, di cui si propone il testo integrale, mentre presso il Santuario Madonna di Fatima in Trani fervono i preparativi per la realizzazioni di un programma di celebrazioni, di cui di seguito si porge l’elenco.
Mons. Pichierri, nella sua lettera, riprende il messaggio più profondo delle apparizioni: “punto fondamentale del messaggio è la salvezza delle anime e la necessità ed efficacia dell’intercessione materna della Vergine per ottenere la misericordia per la Chiesa e per tutte le anime”. La Madonna a Fatima ha chiesto la ‘conversione’, la frequenza alla ‘preghiera’ soprattutto alla recita del Rosario e il ‘sacrificio’ per la conversione dei peccatori. Pertanto, afferma l’Arcivescovo “vogliamo impegnarci in modo del tutto particolare, a partire dal 13 maggio, quando apriremo il Centenario nella parrocchia-santuario di Fatima, che è in Trani, a pregare quotidianamente il Rosario, ad offrire ogni nostra giornata per la conversione dei peccatori”.
Mons. Pichierri annunzia che il 13 ottobre sarà a Trani il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione dei Santi, e fa invito alle parrocchie e alle diverse realtà ecclesiali a recarsi al santuario tranese, Nella preghiera raccomanda di porre sotto la protezione di Maria anche gli sviluppi del 1° Sinodo Diocesano perché la chiesa diocesana possa crescere sempre più “insieme nell’unità, nella carità, nella missionarietà”.
Momento particolare sarà il pellegrinaggio diocesano a Fatima, previsto dal 12 al 17 giugno: “A Fatima anch’io vorrò dire, come si espresse Papa Benedetto XVI nell’omelia del 13 maggio 2010: ‘Sono venuto pellegrino a Fatima, a questa «casa» che Maria ha scelto per parlare a noi nei tempi moderni. Sono venuto a Fatima per gioire della presenza di Maria e della sua materna protezione. Sono venuto a Fatima, perché verso questo luogo converge oggi la Chiesa pellegrinante, voluta dal Figlio suo quale strumento di evangelizzazione e sacramento di salvezza… Per affidare alla materna protezione di Maria i sacerdoti, i consacrati e le consacrate, i missionari e tutte gli operatori di bene che rendono accogliente e benefica la casa di Dio’ ”.
I fedeli potranno ricevere l’indulgenza plenaria, recandosi al Santuario di Fatima in Portogallo o in una chiesa dove si veneri la Madonna di Fatima, oppure, per i malati e per quanti sono impossibilitati a muoversi, unendosi spiritualmente alla celebrazioni giubilari. Ciò alla condizione della confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre
LETTERA ALLA COMUNITA’ DIOCESANA NEL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA (1917 – 2017)
“Cosa ci chiede ancora la nostra Madre celeste apparsa a «Fatima»?”
Carissimi fratelli e sorelle,
con insistenza ho avvertito in me il bisogno di indirizzarvi questa lettera nella ricorrenza dell’Anno Centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta a Fatima.
Il papa Benedetto XVI, dieci anni orsono (13 maggio 2010), definì le apparizioni di Fatima (Portogallo) “la più profetica delle apparizioni moderne”. I tre bambini, in modo particolare Lucia, ci riportano “quello che ci chiede ancora la nostra Madre celeste in quelle visioni profetiche per la salvezza del Corpo ecclesiale del Figlio, Gesù Cristo nostro Signore” (Franco Manzi in Rivista del Clero Italiano, n. 3/2017, pagine 173-186). Il messaggio di Fatima è contenuto nelle tre apparizioni dell’Angelo (1916), e nelle sei (dal 13 maggio al 13 ottobre 1917), che Lucia fece conoscere alle autorità ecclesiastiche, riservando al Papa i segreti.
Punto fondamentale del messaggio di Fatima è la salvezza delle anime e la necessità ed efficacia dell’intercessione materna della Vergine per ottenere la misericordia per la Chiesa e per tutte le anime. Davanti all’intorpidimento che oggi si impadronisce dei cristiani, l’appello della “Regina del Rosario” riassume in modo autentico l’invito di Gesù: “Convertitevi e credete al Vangelo” (Mc 1,15).
La Madonna di Fatima continua a chiedere, anche a noi di questo tempo, la recita del Rosario tutti i giorni per ottenere la pace nelle famiglie e nel mondo, la fine di ogni guerra, perché solo con la preghiera è possibile avere soccorso. Ci chiede, inoltre, di sacrificarci per la conversione dei peccatori pregando così: “Gesù, è per amor tuo, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore immacolato di Maria” (3° apparizione); e la comunione riparatrice nel primo sabato di cinque mesi consecutivi. Nell’ultima apparizione la Madonna di Fatima pronunciò l’ultima parola: “È necessario che non si offenda più Dio nostro Signore che è già troppo offeso”. E Lucia rispose: “Come vorrei che risuonasse per tutto il mondo e che tutti i figliuoli della Madre del Cielo ascoltassero la sua voce!”.
In questo Centenario giubilare, la nostra Chiesa diocesana vuole accogliere l’invito della Madre celeste. Perciò vogliamo impegnarci in modo del tutto particolare, a partire dal 13 maggio p.v., quando apriremo il Centenario nella parrocchia- santuario di Fatima, che è in Trani, a pregare quotidianamente con il Rosario, ad offrire ogni nostra giornata per la conversione dei peccatori e per riparare le offese ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria, a fare la comunione eucaristica al primo dei cinque sabati consecutivi.
Il 13 ottobre p.v. avremo la presenza del Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. La parrocchia-santuario di Fatima diventi meta di pellegrinaggi parrocchiali, per crescere nella devozione verso il Cuore Immacolato di Maria e per implorare “grazie particolari” per la conversione dei peccatori, per la pace nelle famiglie e nel mondo intero.
Carissimi, non dimentichiamo gli impegni pastorali che abbiamo inteso assumere col 1° Sinodo della nostra Chiesa diocesana: “Per una Chiesa, ministero di comunione e di missione”. Anche questi presentiamo e mettiamo nel Cuore Immacolato della nostra Madre celeste, perché ci aiuti a crescere insieme nell’unità, nella carità, nella missionarietà. Rendetevi attenti al programma di iniziative che saranno proposte dalla parrocchia-santuario della Madonna di Fatima.
Vi ricordo che è già programmato il pellegrinaggio diocesano a Fatima che faremo dal 12 al 17 giugno 2017. Ci sono al momento attuale 45 prenotazioni. Papa Francesco lo farà il 13 maggio e canonizzerà santi i beati Francesco e Giacinta.
Insieme con i pellegrini, porterò a Fatima tutta la Chiesa diocesana per rinnovare la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che facemmo nella ricorrenza del 50° di erezione della parrocchia-santuario di Fatima in Trani (nell’anno straordinario mariano 2006 – 13 ottobre – 2007).
A Fatima anch’io vorrò dire, come si espresse Papa Benedetto XVI nell’omelia del 13 maggio 2010: “Sono venuto pellegrino a Fatima, a questa «casa» che Maria ha scelto per parlare a noi nei tempi moderni. Sono venuto a Fatima per gioire della presenza di Maria e della sua materna protezione. Sono venuto a Fatima, perché verso questo luogo converge oggi la Chiesa pellegrinante, voluta dal Figlio suo quale strumento di evangelizzazione e sacramento di salvezza… Per affidare alla materna protezione di Maria i sacerdoti, i consacrati e le consacrate, i missionari e tutte gli operatori di bene che rendono accogliente e benefica la casa di Dio”.
Invoco su di me e sui voi tutti la mediazione materna della nostra Madre celeste e l’intercessione dei prossimi santi Francesco e Giacinta, che certamente ci otterranno dalla SS. Trinità le “grazie” di cui abbiamo bisogno per essere veri figli del Padre, nel Figlio unigenito Gesù Cristo, ripieni dello Spirito Santo.
CELEBRAZIONI CENTENARIE MAGGIO 2017 PRESSO IL SANTUARIO MADONNA DI FATIMA IN TRANI
GIOVEDI 4 MAGGIO – 1° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO CREDO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San magno Vescovo”
VENERDI 5 MAGGIO – 2° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO ADORO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna del Pozzo”
SABATO 6 MAGGIO – 3° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO SPERO – PRIMO SABATO DEL MESE. GIORNATA DIOCESANA DEGLI AMMALATI
· Ore 15.30, Raduno
· Ore 16.30, Santa Messa
· Ore 17.30, Momento di Festa
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San Giovanni”
· Ore 20.30, Quelli della notte “Preghiera Giovane … per i Giovani”
DOMENICA 7 MAGGIO – 4° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO VI AMO – GIORNATA DELL‘ASSOCIATO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna di Fatima”
LUNEDI 8 MAGGIO – 5° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO VI CHIEDO PERDONO
· Ore 12.00, Supplica Madonna di Pompei
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Spirito Santo”
MARTEDI 9 MAGGIO – 6° GIORNO DELLA NOVENA – LA PREGHIERA, PREGATE…
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna delle Grazie”
MERCOLEDI 10 MAGGIO – 7° GIORNO DELLA NOVENA – IL SANTO ROSARIO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San Giuseppe
GIOVEDI 11 MAGGIO – 8° GIORNO DELLA NOVENA – IL SACRIFICIO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna di Fatima”
VENERDI 12 MAGGIO – 9° GIORNO DELLA NOVENA – LA RIPARAZIONE – CUORE IMMACOLATO – 5 SABATI
· Ore 18.15, S. Rosario e S. messa animata dalla Parrocchia “Gesù Redentore”
SABATO 13 MAGGIO – APERTURA ANNO CENTENARIO 60° DI FONDAZIONE DEL SANTUARIO
· Ore 7.30, Santo Rosario, Lodi e Santa Messa con Radio Maria
· Ore 10.00, S. Messa
· Ore 11.30, Santo Rosario
· Ore 12.00, Supplica alla Madonna di Fatima
· Ore 12.15, S. Messa
· Ore 19.15, Santo Rosario
· Ore 20.00, Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Picheirri- Consacrazione dell’Arcidiocesi al Cuore Immacolato di Maria – Benedizione dell’Edicola della Madonna
DOMENICA 14 MAGGIO – FESTA DELLA MAMMA – UNA ROSA PER MARIA E PER LE MISSIONI ROGAZIONISTE
· Ore 20.30, Raduno Diocesano del Rinnovamento nello Spirito
GIOVEDI’ 18 MAGGIO – 42° ANNIVERSARIO DELL’ AFFIDAMENTO DELLA PARROCCHIA
· Ore 19.30, Processione per le vie del Centro a partire dalla Cattedrale e a terminare in Piazza Della Repubblica
SABATO 20 MAGGIO
· Ore 15.00, “Mariatona dei Bambini” – Palazzetto dello Sport
· Ore 20.30, Rassegna Corale “Uniti con Maria
LUNEDI 22 MAGGIO – INIZIO DELLA “PEREGRINATIO MARIAE”
GIOVEDI 25 MAGGIO
· Ore 20.00, Premiazione del Concorso “Fatima … Messaggio di Pace”
DOMENICA 28 MAGGIO – GIORNATA EUCARISTICA
· Ore 10.00, Prime Comunioni
MERCOLEDI 31 MAGGIO
· Ore 18.30, Processione campestre a partire da Vila Dragonetti
Ore 19.30, Santa Messa – Offerta dei Cuori a Maria
Per l’occasione S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha inviato alla comunità diocesana una lettera, di cui si propone il testo integrale, mentre presso il Santuario Madonna di Fatima in Trani fervono i preparativi per la realizzazioni di un programma di celebrazioni, di cui di seguito si porge l’elenco.
Mons. Pichierri, nella sua lettera, riprende il messaggio più profondo delle apparizioni: “punto fondamentale del messaggio è la salvezza delle anime e la necessità ed efficacia dell’intercessione materna della Vergine per ottenere la misericordia per la Chiesa e per tutte le anime”. La Madonna a Fatima ha chiesto la ‘conversione’, la frequenza alla ‘preghiera’ soprattutto alla recita del Rosario e il ‘sacrificio’ per la conversione dei peccatori. Pertanto, afferma l’Arcivescovo “vogliamo impegnarci in modo del tutto particolare, a partire dal 13 maggio, quando apriremo il Centenario nella parrocchia-santuario di Fatima, che è in Trani, a pregare quotidianamente il Rosario, ad offrire ogni nostra giornata per la conversione dei peccatori”.
Mons. Pichierri annunzia che il 13 ottobre sarà a Trani il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione dei Santi, e fa invito alle parrocchie e alle diverse realtà ecclesiali a recarsi al santuario tranese, Nella preghiera raccomanda di porre sotto la protezione di Maria anche gli sviluppi del 1° Sinodo Diocesano perché la chiesa diocesana possa crescere sempre più “insieme nell’unità, nella carità, nella missionarietà”.
Momento particolare sarà il pellegrinaggio diocesano a Fatima, previsto dal 12 al 17 giugno: “A Fatima anch’io vorrò dire, come si espresse Papa Benedetto XVI nell’omelia del 13 maggio 2010: ‘Sono venuto pellegrino a Fatima, a questa «casa» che Maria ha scelto per parlare a noi nei tempi moderni. Sono venuto a Fatima per gioire della presenza di Maria e della sua materna protezione. Sono venuto a Fatima, perché verso questo luogo converge oggi la Chiesa pellegrinante, voluta dal Figlio suo quale strumento di evangelizzazione e sacramento di salvezza… Per affidare alla materna protezione di Maria i sacerdoti, i consacrati e le consacrate, i missionari e tutte gli operatori di bene che rendono accogliente e benefica la casa di Dio’ ”.
I fedeli potranno ricevere l’indulgenza plenaria, recandosi al Santuario di Fatima in Portogallo o in una chiesa dove si veneri la Madonna di Fatima, oppure, per i malati e per quanti sono impossibilitati a muoversi, unendosi spiritualmente alla celebrazioni giubilari. Ciò alla condizione della confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre
LETTERA ALLA COMUNITA’ DIOCESANA NEL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA (1917 – 2017)
“Cosa ci chiede ancora la nostra Madre celeste apparsa a «Fatima»?”
Carissimi fratelli e sorelle,
con insistenza ho avvertito in me il bisogno di indirizzarvi questa lettera nella ricorrenza dell’Anno Centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta a Fatima.
Il papa Benedetto XVI, dieci anni orsono (13 maggio 2010), definì le apparizioni di Fatima (Portogallo) “la più profetica delle apparizioni moderne”. I tre bambini, in modo particolare Lucia, ci riportano “quello che ci chiede ancora la nostra Madre celeste in quelle visioni profetiche per la salvezza del Corpo ecclesiale del Figlio, Gesù Cristo nostro Signore” (Franco Manzi in Rivista del Clero Italiano, n. 3/2017, pagine 173-186). Il messaggio di Fatima è contenuto nelle tre apparizioni dell’Angelo (1916), e nelle sei (dal 13 maggio al 13 ottobre 1917), che Lucia fece conoscere alle autorità ecclesiastiche, riservando al Papa i segreti.
Punto fondamentale del messaggio di Fatima è la salvezza delle anime e la necessità ed efficacia dell’intercessione materna della Vergine per ottenere la misericordia per la Chiesa e per tutte le anime. Davanti all’intorpidimento che oggi si impadronisce dei cristiani, l’appello della “Regina del Rosario” riassume in modo autentico l’invito di Gesù: “Convertitevi e credete al Vangelo” (Mc 1,15).
La Madonna di Fatima continua a chiedere, anche a noi di questo tempo, la recita del Rosario tutti i giorni per ottenere la pace nelle famiglie e nel mondo, la fine di ogni guerra, perché solo con la preghiera è possibile avere soccorso. Ci chiede, inoltre, di sacrificarci per la conversione dei peccatori pregando così: “Gesù, è per amor tuo, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore immacolato di Maria” (3° apparizione); e la comunione riparatrice nel primo sabato di cinque mesi consecutivi. Nell’ultima apparizione la Madonna di Fatima pronunciò l’ultima parola: “È necessario che non si offenda più Dio nostro Signore che è già troppo offeso”. E Lucia rispose: “Come vorrei che risuonasse per tutto il mondo e che tutti i figliuoli della Madre del Cielo ascoltassero la sua voce!”.
In questo Centenario giubilare, la nostra Chiesa diocesana vuole accogliere l’invito della Madre celeste. Perciò vogliamo impegnarci in modo del tutto particolare, a partire dal 13 maggio p.v., quando apriremo il Centenario nella parrocchia- santuario di Fatima, che è in Trani, a pregare quotidianamente con il Rosario, ad offrire ogni nostra giornata per la conversione dei peccatori e per riparare le offese ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria, a fare la comunione eucaristica al primo dei cinque sabati consecutivi.
Il 13 ottobre p.v. avremo la presenza del Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. La parrocchia-santuario di Fatima diventi meta di pellegrinaggi parrocchiali, per crescere nella devozione verso il Cuore Immacolato di Maria e per implorare “grazie particolari” per la conversione dei peccatori, per la pace nelle famiglie e nel mondo intero.
Carissimi, non dimentichiamo gli impegni pastorali che abbiamo inteso assumere col 1° Sinodo della nostra Chiesa diocesana: “Per una Chiesa, ministero di comunione e di missione”. Anche questi presentiamo e mettiamo nel Cuore Immacolato della nostra Madre celeste, perché ci aiuti a crescere insieme nell’unità, nella carità, nella missionarietà. Rendetevi attenti al programma di iniziative che saranno proposte dalla parrocchia-santuario della Madonna di Fatima.
Vi ricordo che è già programmato il pellegrinaggio diocesano a Fatima che faremo dal 12 al 17 giugno 2017. Ci sono al momento attuale 45 prenotazioni. Papa Francesco lo farà il 13 maggio e canonizzerà santi i beati Francesco e Giacinta.
Insieme con i pellegrini, porterò a Fatima tutta la Chiesa diocesana per rinnovare la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che facemmo nella ricorrenza del 50° di erezione della parrocchia-santuario di Fatima in Trani (nell’anno straordinario mariano 2006 – 13 ottobre – 2007).
A Fatima anch’io vorrò dire, come si espresse Papa Benedetto XVI nell’omelia del 13 maggio 2010: “Sono venuto pellegrino a Fatima, a questa «casa» che Maria ha scelto per parlare a noi nei tempi moderni. Sono venuto a Fatima per gioire della presenza di Maria e della sua materna protezione. Sono venuto a Fatima, perché verso questo luogo converge oggi la Chiesa pellegrinante, voluta dal Figlio suo quale strumento di evangelizzazione e sacramento di salvezza… Per affidare alla materna protezione di Maria i sacerdoti, i consacrati e le consacrate, i missionari e tutte gli operatori di bene che rendono accogliente e benefica la casa di Dio”.
Invoco su di me e sui voi tutti la mediazione materna della nostra Madre celeste e l’intercessione dei prossimi santi Francesco e Giacinta, che certamente ci otterranno dalla SS. Trinità le “grazie” di cui abbiamo bisogno per essere veri figli del Padre, nel Figlio unigenito Gesù Cristo, ripieni dello Spirito Santo.
CELEBRAZIONI CENTENARIE MAGGIO 2017 PRESSO IL SANTUARIO MADONNA DI FATIMA IN TRANI
GIOVEDI 4 MAGGIO – 1° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO CREDO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San magno Vescovo”
VENERDI 5 MAGGIO – 2° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO ADORO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna del Pozzo”
SABATO 6 MAGGIO – 3° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO IO SPERO – PRIMO SABATO DEL MESE. GIORNATA DIOCESANA DEGLI AMMALATI
· Ore 15.30, Raduno
· Ore 16.30, Santa Messa
· Ore 17.30, Momento di Festa
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San Giovanni”
· Ore 20.30, Quelli della notte “Preghiera Giovane … per i Giovani”
DOMENICA 7 MAGGIO – 4° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO VI AMO – GIORNATA DELL‘ASSOCIATO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna di Fatima”
LUNEDI 8 MAGGIO – 5° GIORNO DELLA NOVENA – MIO DIO VI CHIEDO PERDONO
· Ore 12.00, Supplica Madonna di Pompei
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Spirito Santo”
MARTEDI 9 MAGGIO – 6° GIORNO DELLA NOVENA – LA PREGHIERA, PREGATE…
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna delle Grazie”
MERCOLEDI 10 MAGGIO – 7° GIORNO DELLA NOVENA – IL SANTO ROSARIO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “San Giuseppe
GIOVEDI 11 MAGGIO – 8° GIORNO DELLA NOVENA – IL SACRIFICIO
· Ore 18.15, S. Rosario e S. Messa animata dalla Parrocchia “Madonna di Fatima”
VENERDI 12 MAGGIO – 9° GIORNO DELLA NOVENA – LA RIPARAZIONE – CUORE IMMACOLATO – 5 SABATI
· Ore 18.15, S. Rosario e S. messa animata dalla Parrocchia “Gesù Redentore”
SABATO 13 MAGGIO – APERTURA ANNO CENTENARIO 60° DI FONDAZIONE DEL SANTUARIO
· Ore 7.30, Santo Rosario, Lodi e Santa Messa con Radio Maria
· Ore 10.00, S. Messa
· Ore 11.30, Santo Rosario
· Ore 12.00, Supplica alla Madonna di Fatima
· Ore 12.15, S. Messa
· Ore 19.15, Santo Rosario
· Ore 20.00, Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Picheirri- Consacrazione dell’Arcidiocesi al Cuore Immacolato di Maria – Benedizione dell’Edicola della Madonna
DOMENICA 14 MAGGIO – FESTA DELLA MAMMA – UNA ROSA PER MARIA E PER LE MISSIONI ROGAZIONISTE
· Ore 20.30, Raduno Diocesano del Rinnovamento nello Spirito
GIOVEDI’ 18 MAGGIO – 42° ANNIVERSARIO DELL’ AFFIDAMENTO DELLA PARROCCHIA
· Ore 19.30, Processione per le vie del Centro a partire dalla Cattedrale e a terminare in Piazza Della Repubblica
SABATO 20 MAGGIO
· Ore 15.00, “Mariatona dei Bambini” – Palazzetto dello Sport
· Ore 20.30, Rassegna Corale “Uniti con Maria
LUNEDI 22 MAGGIO – INIZIO DELLA “PEREGRINATIO MARIAE”
GIOVEDI 25 MAGGIO
· Ore 20.00, Premiazione del Concorso “Fatima … Messaggio di Pace”
DOMENICA 28 MAGGIO – GIORNATA EUCARISTICA
· Ore 10.00, Prime Comunioni
MERCOLEDI 31 MAGGIO
· Ore 18.30, Processione campestre a partire da Vila Dragonetti
Ore 19.30, Santa Messa – Offerta dei Cuori a Maria
Nessun commento:
Posta un commento