Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 giugno 2017

DIGITHON 2017: WORKAPP L'app pugliese che permette di prenotare un artigiano per interventi in casa in modo facile e immediato

Ci sarà anche WorkApp alla maratona delle idee digitali in programma in Puglia dal 22 al 25 giugno. La neonata startup digitale che permette di prenotare un artigiano per un intervento in casa in qualsiasi momento e da qualsiasi parte è stata selezionata come una delle cento idee migliori per la seconda edizione di DigithON, trampolino di lancio per nuovi e innovativi progetti imprenditoriali, a cui parteciperanno le principali aziende italiane e internazionali dell'economia digitale, dell'editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri. Cinque i minuti a disposizione per presentare la propria idea e poi rispondere alle domande di approfondimento per scalare la classifica definitiva e cercare di conquistare il primo posto e il premio in palio. La presentazione di WorkApp è fissata per il 24 giugno.
Cosa è e come funziona WorkApp
WorkApp è il nuovo modo di vivere i lavori in casa. Nasce per mettere la figura dell'artigiano al centro della scelta e offrire un servizio semplice, efficiente, meritocratico e dagli elevati standard qualitativi ai clienti. Si tratta di una applicazione, disponibile per tutti i dispositivi, che organizza una rete di specialisti di home services qualificati, garantendo tempi di intervento sicuri e nessuna sorpresa sul costo di lavoro per il cliente. Una nuova ed efficiente opportunità di business per i professionisti del settore che mette a disposizione di tutto il territorio regionale pugliese un'organizzazione composta da diversi artigiani professionisti altamente specializzati e selezionati che scelgono di aderire alle rigide regole etiche degli ideatori dell'app e fondatori della start-up, e una qualità e sicurezza per chi sceglie di rivolgersi a questi professionisti costantemente sottoposti a controlli di qualità sul campo e alla verifica della loro capacità di problem solving dinanzi agli interventi eseguiti.
Attraverso l'app sono arrivate circa 300 richieste di intervento da nuovi clienti nei primi tre mesi di attività per più o meno 200 interventi eseguiti con successo e soddisfazione sia da parte dei worker sia da parte degli utenti.
Il team di WorkApp dispone di una squadra di oltre 20 persone tra termo-idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, antennisti, imbianchini e giardinieri attivi in Puglia. Dopo aver compilato la richiesta di intervento inserendo servizio richiesto, località, data ed ora preferite, WorkApp collega l'utente direttamente al professionista, contattando il cliente poco prima del sopralluogo per confermare l'appuntamento. Non parliamo dunque, di un semplice e cosiddetto "preventivatore" come tanti che offre solo una competizione sui costi, senza attenzione al rapporto con il cliente e alla qualità del lavoro offerto. Quella alla base di questa idea è una struttura di business completamente diversa. Con WorkApp, infatti, oltre a una garanzia sulla professionalità dei tecnici che vengono selezionati dopo accurate valutazioni da parte dei fondatori dell'attività, è possibile esser certi della loro identità guardando le loro foto inserite nell'app e conoscerli così ancor prima ancora che varchino la soglia della propria abitazione.
Sicurezza, etica e standard di lavoro
“Con WorkApp forniamo al cliente uno dei tesori più preziosi nel campo dell'home services: la sicurezza” dichiarano Marcello e Giuseppe Scotto, i creatori di WorkApp: “Innanzitutto, abbiamo definito degli standard di qualità del servizio molto alti, tra i più elevati nel settore, e ci sforziamo di migliorarli giorno dopo giorno. I nostri worker sono sottoposti ad una preventiva e rigida selezione, che comprende anche la verifica di eventuali precedenti penali e la misura dell'etica e della morale personale. Con WorkApp, il cliente sa di rivolgersi ad un gruppo di professionisti che ogni giorno deve mantenere inalterato un standard di lavoro a livelli altissimi. Oltre a costanti controlli di qualità sul campo, infatti, abbiamo dato al cliente la possibilità di valutare, pubblicamente, la qualita del servizio e le capacità di problem solving della nostra squadra  attraverso feedback erecensioni”. I professionisti che entrano a far parte del team WorkApp usufruiscono di servizi continui di assistenza e formazione, di customer care e di un brand garanzia di affidabilità e qualità. Un servizio che recupera il concetto di “Maestro”, quella figura universalmente riconosciuta non solo per competenze professionali, ma anche per l'assoluta affidabilità morale che trasformava l'inconveniente tecnico in una bella esperienza grazie alla risoluzione del disagio con qualità e tempestività. In più, hanno la possibilità di allargare il portafoglio clienti grazie ad un lavoro della rete WorkApp.
WorkAppLab: l'importanza della formazione
“È in questa ottica che, in un settore in cui le barriere all'ingresso non consentono ai giovani di trovare facilmente una serena condizione lavorativa, stiamo costruendo WorkAppLab” chiosano Marcello e Giuseppe Scotto. “Si tratta di uno spazio di formazione e tutoraggio rivolto a tutti i giovani, per insegnare l'Arte e il Mestiere, alla riscoperta delle professioni manuali al servizio delle persone, cercando di dare finalmente quel giusto lustro che in questi anni hanno perso preferendo dinamiche di mercato basate sull'aggressione e non sulla qualità. In fondo, trasmettere la passione per il lavoro è il primo passo verso la gioia più grande che può avere un professionista dell'home service: il sorriso e la soddisfazione di un cliente che ha visto scomparire un problema che poco prima sembrava insormontabile”.
Come prenotare il tuo intervento su WorkApp?
Prenotare il tuo intervento in casa o in ufficio è facilissimo. Bastano tre passaggi e un clik per prenotare il tecnico che risolverà il tuo problema.
STEP 1 - Seleziona il servizio
Cerca il servizio di cui hai bisogno nella lista dei servizi sulla home page. Trova la soluzione più affidabile alla tua necessità.
STEP 2 - Scegli data, ora e indirizzo
Prenota il tuo intervento segnalando dove e quando hai bisogno di un nostro tecnico. Seleziona data, ora e indirizzo nella pagina di prenotazione.
STEP 3 - Conferma e rilassati
Conferma la tua prenotazione e attendi di essere contattato da uno dei nostri professionisti. Rilassati, WorkApp sta lavorando per te.
E se questo non basta, con WorkApp esiste anche il servizio di chiamata diretta e il "Ti chiamiamo noi". Basta compilare il form e chiedere di essere contattato per uno specifico problema in un dato giorno e in una data fascia oraria. Il responsabile WorkApp richiamerà il numero lasciato dall'utente per approfondire la richiesta e individuare il professionista da far intervenire.
Per conoscere al meglio il team di WorkApp e tutte le possibilità che offre per risolvere i problemi domestici quotidiani basta andare su www.work-app.it. WorkApp è disponibile sia su AppStore sia su GooglePlay.

Nessun commento:

Posta un commento