Per il secondo anno consecutivo Exprivia sostiene il progetto 'A scuola senza zaino' avviato dal plesso “Prof. V. Caputi” del 2° Circolo didattico di Bisceglie che l'anno scorso è stato il primo della provincia BAT, e tra i primi in Puglia, ad aver avviato un metodo di insegnamento innovativo ispirato alle più significative esperienze pedagogiche del '900 e agli attuali studi sulle neuroscienze: zaini aboliti, materiale didattico e banchi in comune, un’agorà di condivisione delle emozioni vissute durante la giornata e, soprattutto, quaderni più piccoli e funzionali rispetto ai tradizionali quadernoni della scuola primaria.
Domani mattina alle 09.00 a Bisceglie avvio dell'anno scolastico per i bambini delle prime classi elementari ai quali l'azienda di ICT molfettese donerà le tracolle personalizzate con il nome di ogni alunno, utili a trasportare lo stretto necessario per i compiti.
A questa giornata interverranno il dirigente scolastico prof. Giuseppe Tedeschi, il sindaco Vittorio Fata (che con l’amministrazione comunale ha deliberato la fornitura degli arredi necessari) e Angela Paparella, Responsabile sviluppo organizzativo di Exprivia.
Nessun commento:
Posta un commento