Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 23 ottobre 2017

ANDRIA : “SESSIONE DI VERIFICA ASI” PER LE AUTO D’EPOCA

ORGANIZZATA DAL CLUB ROMBO ARCAICO DI GRAVINA DI P. IN COLLABORAZIONE CON IL CLUB STORIE E MOTORI FEDERICIANI DI ANDRIA



Si è tenuta domenica 22 ottobre ad Andria la “Sessione di verifica ASI” per la categoria auto d’epoca organizzata dal Club Rombo Arcaico Auto & Moto d’epoca di Gravina di Puglia presieduto dal Presidente Giuseppe Guglielmi e che ha visto come associazione ospitante il Club Storie e Motori Federiciani di Andria.
La manifestazione, aperta ad un pubblico ristretto di appassionati, ha coinvolto circa 30 auto d’epoca che hanno ricevuto il Certificato di Idoneità Storica, la cosiddetta “TARGA ORO”, che sancisce l’originalità e l’autenticità dell’auto nel tempo, attraverso la valutazione di tutti i parametri, dai numeri identificativi alla meccanica, carrozzeria, tappezzeria, ed a tutti i vari accessori. Tra le varie auto, le più apprezzate ed ammirate sono state le sportive come la F512 M, ultima evoluzione della Testarossa presentata dalla Ferrari nel 1994, la Ferrari 328 GTS, una splendida Lancia Thema 8.32 unica berlina con motore Ferrari, l’ AUDI Quattro rivale nei rally della mitica Lancia Delta Integrale, modello presente in ben tre serie speciali, una Rosa Pink, una Martini 6, ed una Final Edition, ma anche le più tradizionali e familiari Fiat 600, o l’Autobianchi A112, la Mini, la Fiat 127, la Renault 4.
Questo evento, seppur aperto a pochi, ha permesso di considerarsi straordinario nel suo genere anche perché la Commissione giudicatrice della sessione di verifica era composta da 6 Commissari Tecnici Nazionali ASI provenienti da varie città italiane.
Il Presidente del Club Storie e Motori Federiciani, Michele Lorusso, che tra l’altro ha ricevuto da poco il riconoscimento di Commissario Tecnico auto dal Club Rombo Arcaico di Gravina di P. e che ha coordinato l’intera giornata, si è detto molto soddisfatto e compiaciuto per la riuscita della manifestazione che ancora una volta ha saputo valorizzare la nostra città armonizzando al meglio la promozione del territorio e la passione per le auto d’epoca. Egli ha tenuto inoltre a ringraziare i vari Club e associazioni intervenute, in particolare il Nucleo Volontariato “Città di Andria” che ha supervisionato l’intera manifestazione. 

Nessun commento:

Posta un commento