Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 27 ottobre 2017

BARLETTA : Gli Arcieri del Sud festeggiano 25 anni con una gara dal respiro nazionale

Barletta è pronta per ospitare un evento unico che si terrà il 29 ottobre presso il PalaDisfida Borgia. In occasione del 25° anno della Polisportiva Arcieri del Sud, si è organizzata una gara in cui si ritroveranno parte degli atleti nazionali e internazionali.
L’Associazione sportiva Arcieri del Sud, ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Pia Carmen Maria Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Loredana Spera, ha deciso di festeggiare con tutta la cittadinanza, organizzando una manifestazione di importante rilievo.
20 piazzole di tiro, allestite nel palazzetto più importante della città, con oltre 3000 posti a sedere in 4 diverse tribune e un campo accogliente e funzionale, con una pavimentazione in parquet faranno da cornice agli oltre 100 arcieri provenienti da tutta Italia, alcuni dei quali tra i migliori a livello nazionale, che si sfideranno oltre nella consueta gara indoor 18 metri, anche in un torneo amatoriale denominato “Disfida di Barletta”, in cui tutti i partecipanti gareggeranno gli uni contro gli altri, con degli scontri diretti e in palio ci saranno ambiziosi premi messi a disposizione dai diversi sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.
Una festa in cui non poteva mancare una gara, l’emblema per ogni arciere, per incontrarsi e confrontarsi con altri atleti.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Barletta, del patrocinio dell’INAIL e del patrocinio del CIP Comitato Italiano Paralimpico.
Il tecnico e allenatore Vincenzo Lionetti, auspica che questa prima manifestazione arcieristica, sempre valevole per il Campionato Regionale Pugliese e per la qualificazione al Campionato Italiano, si ripeta anche in futuro, magari con più di un appuntamento fisso. “Un evento – ha continuato il preparatore Lionetti - che certamente richiamerà una grande partecipazione di appassionati, potendo, contestualmente alla partecipazione alla competizione, godere delle meraviglie che il nostro territorio può offrire e rappresentando anche una importante opportunità per le sue strutture ricettive”.

Nessun commento:

Posta un commento