Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 28 novembre 2017

ANDRIA : I RIMBORSI TARI E LA SITUAZIONE FINANZIARIA ED ECONOMICA DEL COMUNE APPRODANO IN TERZA CONSULTA.

Due delicatissime e attualissime questioni che stanno tenendo con il fiato sospeso la cittadinanza, il mondo associazionistico, i professionisti e la politica andriese approdano in Terza Consulta.
Su convocazione del Presidente prof. dott. Vincenzo Minenna, il giorno giovedì 30 novembre p.v., alle ore 16,00 presso la sala riunioni dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, in Largo Grotte ad Andria si riunirà la Terza Consulta comunale delle Attività Produttive, Professioni, Arti e Mestieri  dei Consumatori e Utenti, per affrontare i seguenti argomenti:

- Rimborsi TARI sulla base dell’interrogazione parlamentare in VI^ Commissione Finanze n.5/10746 ed ultima circolare n,.1/DF del Ministero dell’Economia e delle Finanze;

- Situazione finanziaria ed economica del Comune di Andria, stato di fatto dei conti pubblici del Comune e possibilità di miglioramento anche in prospettiva economica.

All’incontro, che assume un valore particolarmente importante alla luce del dibattito in corso anche rispetto alla sua discussione in consiglio comunale, sono stati invitati altresì a partecipare:

- Il Sindaco di Andria avv. Nicola GIORGINO
- Il Segretario generale dott. Giuseppe BORGIA
- La Dirigente del Settore 6 – Servizio Tributi dott.ssa Valentina GUGLIELMO
- dott. Domenico DE NIGRIS – Servizio Tributi
- dott. Antonio CANNONE - Presidente dell’Associazione Ragionieri e Dottori Commercialisti di Andria
-  avv. Pasqua DI PILATO – Presidente del Consiglio Comunale
- avv. Maria Teresa FORLANO – Assessore alle Attività Produttive
- ing. Felice PISCITELLI – Dirigente del Settore Sviluppo Economico
- dott. Vincenzo RUTIGLIANO – Capo Ufficio Gabinetto Sindaco

oltre, naturalmente ai Componenti della 3^ Consulta delle Attività Produttive, Professioni, Arti e Mestieri  dei Consumatori e Utenti, unitamente ai Presidenti delle altre Tre Consulte Comunali.
A proposito del Punto 2) all’ordine del giorno cioè la situazione finanziaria del comune di Andria va ricordato che proprio a nome della Terza Consulta comunale fu lo stesso Presidente prof. Minenna, nel corso dell’incontro pubblico con il Sindaco tenutosi nella Sala Giunta lo scorso 5 aprile  quando venne presentato alle Associazioni ed alle Consulte il bilancio comunale da parte dello stesso Sindaco, ad evidenziare talune situazioni che richiedevano interventi urgenti così come fu presente per la Prima, Seconda e Terza Consulta comunale il componente effettivo eletto dal Forum delle Associazioni, sig. Savino Montaruli, il quale proprio in tale circostanza, come riportato dal comunicato stampa ufficiale del comune di Andria datato 6 aprile 2017, evidenziò che quello presentato dal Sindaco Giorgino era un bilancio generico che “tentava” di conservare i servizi essenziali anche se con qualche affanno perchè la garanzia di entrate non c’era, anche a causa degli alti livelli di non incasso. La macchina della riscossione – affermò il dirigente sindacale UNIBAT - va quindi messa a punto e come Unimpresa avrei voluto un bilancio con investimenti e spinta allo sviluppo e attenzione maggiore al tema delle tariffe rifiuti per alcune categorie – concluse Montaruli.
Andria, 28 novembre 2017
                                                                                              Area Comunicazione Sociale


Nessun commento:

Posta un commento