Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 8 novembre 2017

BARLETTA : Unicem disastro ambientale colposo. Arriva il rinvio a giudizio per i vertici

A Barletta continua la querelle per il caso Unicem, a segnalarlo è l'avvocato Michele Cianci, Presidente del Comitato Operazione Aria Pulita BAT, con una nota: <rinviato a giudizio i vertici Buzzi Unicem
 assieme ad altri per il grave reato di disastro ambientale colposo>>.

Continua Cianci: "Tale decisione apre scenari per i cittadini di Barletta, per la Provincia BAT e per la Regione Puglia, tutti costituiti parte civile, unitamente al Comitato da me rappresentato, in questo processo, ma anche per altre città costrette a sopportare gli inceneritori nell'ambito del proprio territorio. Come nel 13 febbraio 1503, da Barletta parte una nuova disfida che si allargherà in altre città".

La comunità barlettana, è fortemente provata in tema di ambiente e di salute pubblica, infatti da tempo ha vibratamente lamentato di subire sul proprio territorio e sulla propria pelle e polmoni, delle violazioni in materia ambientale.

La segnalazione nella nota diramata, evidenzia la decisione presa dal GUP, dopo aver vagliato la documentazione contenuta dal fascicolo processuale, fissando l'udienza di apertura del dibattimento per il giorno l'8 gennaio 2018, presso il Tribunale di Trani in composizione collegiale.

Stefano Inchingolo 

Nessun commento:

Posta un commento