Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 8 gennaio 2018

ANDRIA : San Valentino Volley, chiusura di 2017 con primato per la 1^ divisione

E' stato un Natale passato in totale allegria quello della San Valentino Volley che nel massimo torneo interprovinciale, la 1^ divisione maschile, guida la classifica al termine di un combattutissimo girone d'andata. La squadra agli ordini di Carmine Arbues, infatti, ha cominciato in sordina la stagione confermando gran parte del roster della passata stagione ma con particolare attenzione al vivaio di casa ed ai ragazzi del proprio settore giovanile. Un gruppo variegato che ha trovato una magica amalgama nonostante le tante difficoltà strutturali a cui si è andati incontro in questa stagione. Basti pensare che la 1^ divisione maschile, come diverse altre formazioni della San Valentino Volley, sono costrette a fare tre allenamenti settimanali in altrettante tre diverse strutture o, come sempre più spesso accade, ad organizzare amichevoli in giro per la BAT pur di non saltare preziose sessioni di allenamento. 
Ma nonostante le tante difficoltà i ragazzi di Arbues hanno conquistato gara dopo gara sicurezza ed autorità in campo, con un unico passaggio a vuoto a Molfetta, sino alla vittoria conquistata per 3 a 1 tra le mura amiche sabato 23 dicembre contro la Redfox Barletta che ha sancito il primato in classifica ad una lunghezza di distanza dalla Fenice Volley Cerignola che proprio sabato prossimo aprirà il girone di ritorno dei federiciani a domicilio. 
Ma il movimento sportivo messo in moto dalla San Valentino Volley parte ormai diversi anni fa e si materializza con una ampia partecipazione in campionati federali, 9 compreso quello Open misto dedicato agli amatori e voluto dalla FIPAV Bari-Foggia, circa 100 atleti coinvolti ma anche ben tre progetti scolastici a partire da quello intitolato "Spike 3" con il riconoscimento di Scuola Regionale di Pallavolo. Per gli altri due sono invece coinvolti circa 800 bambini degli istituti comprensivi "Imbriani-Salvemini" e "Don Bosco-Manzoni". In collaborazione con la Cooperativa Trifoglio, poi, sono partiti anche i primi corsi di sport di base per i diversamente abili, un progetto fortemente voluto dal mentore della San Valentino Volley e cioè Raffaele Tartaglione storico trainer del volley cittadino. Poi corsi di pallavolo per ragazzi segnalati dai servizi sociali del Comune di Andria ed una Summer Cup che quest'anno ha coinvolto circa 200 atleti provenienti da tutto il territorio andriese.
Insomma un concentrato di attività e lavoro in palestra, premiato dal primato conquistato dalla 1^ divisione maschile ma anche dalle ottime performance della 1^ divisione femminile guidata proprio da Raffaele e Manuela Tartaglione, e delle diverse categorie giovanili. Una palestra di sport ma anche e soprattutto una palestra di vita che allarga orizzonti e prospettive in una piccola crescita quotidiana.
Ufficio Stampa San Valentino Volley: Pasquale Stefano Massaro

Nessun commento:

Posta un commento