Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 gennaio 2018

BISCEGLIE : Di Pinto Panifici Lions Basket - pensa già alla trasferta di Pescara

Primo allenamento del 2018 per la Di Pinto Panifici Bisceglie. Edoardo Di Emidio e compagni si sono ritrovati, dopo la sosta di Capodanno, nel pomeriggio di martedì 2 gennaio per mettersi al lavoro sulle tavole del PalaDolmen in vista dell’atteso confronto di domenica a Pescara, fra i più interessanti nel programma della sedicesima giornata nel gruppo C della Serie B di basket.
Nerazzurri ritemprati nello spirito dall’incoraggiante striscia aperta di cinque successi consecutivi con cui hanno terminato il girone d’andata, portando finalmente in positivo il saldo tra affermazioni e sconfitte (8-7). Il brindisi benaugurante fra squadra, staff tecnico e dirigenza all’interno dello spogliatoio di sabato 30 dicembre ha chiuso idealmente un 2017 caratterizzato, soprattutto in autunno, da risultati non in linea con le legittime aspirazioni dell’ambiente, complici gli infortuni che hanno falcidiato l’organico biscegliese, ora quasi al completo in attesa che Diego Terenzi recuperi pienamente la condizione fisica.
L’obiettivo immediato del collettivo caro al presidente Di Benedetto è vendicare sportivamente l’amaro epilogo della partita inaugurale del campionato con l’Amatori Pescara, persa di un soffio (70-71) e in modo rocambolesco; Di Pinto Panifici è un’altra squadra rispetto a quella impacciata che lo scorso 1 ottobre ha ceduto al team guidato dall’ottimo Stefano Rajola, che ha virato la boa di metà regular season al secondo posto in classifica conquistando con pieno merito il pass per la Final Eight di Coppa Italia.
La Di Pinto Panifici continuerà a preparare il prossimo match seguendo il consolidato programma della settimana-tipo per curare minuziosamente i dettagli tattici dell’affascinante incrocio con una delle formazioni meglio attrezzate del girone.
Foto: Graziana Ciccolella

Nessun commento:

Posta un commento