Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 gennaio 2018

BAT : Mancato riconoscimento alla O.S. CISAL delle prerogative sindacali.

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Segretario Provinciale Dott. Carlone Giuseppe :

"A detta del DG ASL BT Dott. Ottavio Naracci, sentito e sostenuto quanto affermato in più circostanze dall’A.U. di Sanitaservice Aslbat SRL Dott. Lorenzo Martello, la scrivente non risponderebbe ai requisiti previsti dalla normativa vigente.
Orbene proprio così non è in quanto, e loro lo sanno bene, mancano i dati oggettivi del  numero di iscritti e risultati ottenuti nelle elezioni delle RSU.
Tanto per una serie di motivi che non riteniamo utile elencare ora.
Senza tale dato è difficile dire chi ha o meno diritto a sedere al tavolo negoziale.
Il legislatore non ha definitivamente chiarito la questione-
Il tutto per noi trova una sola spiegazione che in passato abbiamo già scritta e pubblicata:
L’A.U. di Saniatservice Aslbat SrL dopo aver riconosciuto le prerogative a cani e porci – tanto che convoca puntualmente OO.SS. con meno di 5 iscritti o addirittura senza alcun iscritto – nega tale diritto alla CISAL che ne conta una trentina solo per confermare ancora una volta caparbiamente quanto sostenuto in passato nel leccese.
I lavoratori hanno affidato a CISAL la rivendicazione per il riconoscimento a tutti del livello 2°, di una organizzazione del lavoro più consona a livello professionale e professionalità e no di tipo clientelare, lamentano che per anni l’azienda non ha consentito loro di fruire delle ferie maturate in violazione di leggi e contratti, per poi inaspettatamente e senza concordarlo, procedere d’imperio al collocamento in ferie forzate.
Queste ed altre rivendicazioni e denunce sono il motivo che inducono a insistere sulla nostra legittima richiesta visto che altri hanno ben pensato di fare orecchio da mercante all’invito dei lavoratori a tutelarli.
Forse per convenienza e connivenza.
Il nostro impegni istituzionale e chiaro e noto a quanti ci conoscono e mi conoscono, per questo le chiedo di dare spazio nella sua testata giornalistica alla mia nota e a quella inviata al Presidente della Regione Puglia.
Sperando che tanto serva a sensibilizzare sull’argomento chi istituzionalmente a titolo e dovere ad intervenire.
Rispettosamente le invio cordiali saluti."
                                                                      
Il Segretario Provinciale
                                                                       Dott. Carlone Giuseppe



Nessun commento:

Posta un commento