Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 gennaio 2018

TRANI : Il 4 febbraio va in scena il 5° Cross

La Trani Marathon organizza l’evento presso la Tenuta Villa Schinosa di Trani.


Domenica 4 febbraio a Trani nei terreni della Tenuta Villa Schinosa – Strada Provinciale per Corato -, a partire dalle 9,30, si svolgerà la 5° edizione del “Cross di Trani”.

La manifestazione sportiva,quest’anno valida come 1° TAPPA DEL TROFEO DEGLI ULIVI,  è dedicata al compianto Mauro de Feudis, storico podista tranese, difatti un premio speciale in sua memoria verrà assegnato al primo atleta ed alla prima atleta giunti al traguardo.

La gara vedrà la partenza da un suggestivo viale di querce ed il magnifico percorso si snoderà tra oliveti secolari, vigneti, mandorleti e ciliegeti, lambirà anche l’antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani. La splendida tenuta, che si estende su circa 200 ettari, farà da cornice alla gara che si svilupperà sulla distanza di 4 km, per tutte le categorie femminili e per quelle maschili SM60 ed oltre, e sulla distanza di 6 km, per tutte le altre categorie maschili Senior.

La manifestazione è divenuta oramai una classica gara del calendario invernale dei podisti pugliesi, a cui ci si potrà iscrivere entro la mezzanotte del 1° febbraio 2018 tramite il servizio on-line Fidal, quota € 5. L’iscrizione darà diritto ad un ricco pacco gara con all’interno la maglia celebrativa della manifestazione, dell’ottimo vino “Villa Schinosa” ed altri prodotti gentilmente offerti dagli sponsor della manifestazione.

Al termine della gara per tutti i podisti è previsto un ricco ristoro finale con degustazione di vari prodotti tra cui un “primo piatto caldo” preparato dallo chef Michele Elia, ristorante “Diavoletto Epicureo”, che recentemente è stato ospite dia Top Chef 2017.

                                                                                 L’Ufficio Stampa

                                                                       A.S.D. Trani Marathon 

Nessun commento:

Posta un commento