Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 21 febbraio 2018

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Lancio della campagna di crowdfunding per il film "Dentro il mare" del sanferdinandese Dell'Olio

Il giorno 7 febbraio 2018 il film Dentro il mare del regista Leonardo Dell'Olio è approdato su Produzioni dal basso per una campagna di raccolta fondi (https://www.produzionidalbasso.com/project/dentro-il-mare/ ). Il crowdfunding sarà attivo fino al giorno 18 marzo 2018Il regista nato a Canosa e originario di San Ferdinando di Puglia, risiede a Bari da qualche anno e ha autoprodotto il cortometraggio girando interamente in Puglia lo scorso luglio tra location nella città di Bari e le spiagge di Giovinazzo.

Come si può evincere dal trailer https://www.youtube.com/watch?v=URpDSNuyIZU ) il film ha tra le sue principali caratteristiche quello di esaltare gli spendidi paesaggi della Puglia servendosi di una narrazione non lineare che collega il passato al presente per un discorso personale sui ricordi e sulla memoria. Il film annovera tra i suoi interpreti il grande attore tarantino Ettore Toscano, allievo di Orazio Costa diplomato presso la Scuola Nazionale di Cinema insieme a Marco Bellocchio, il quale è stato protagonista di un evento al Cineporto di Bari il giorno 16 febbraio ( qui trova i dettagli dell'evento: http://www.apuliafilmcommission.it/cineporti/ettore-toscano-presenta-dentro-il-mare-venerdi-16-febbraio-alle-1100-al-cineporto-di-bari ).
Il film, la cui lavorazione si è conclusa ad inizi luglio è fermo per difficoltà di budget e rischia di non essere completato.
La raccolta fondi serve per reperire le risorse necessarie a completare la lavorazione del film attraverso la post-produzione e la distribuzione nei festival. Si può contribuire alla raccolta fondi sia economicamente direttamente sul sito di Produzioni dal basso, attraverso il sistema di pagamento sicuro Lemonway, sia facendo passaparola o diventando testimonial del film. Come ricompensa per le donazioni sono stati pensati diversi gadget, dalla t-shirt e la shopper con la stampa delle opere dell'artista triestina Mckenzie Rae ai magneti, i dvd, le locandine e i ciak del film. Per donazioni particolarmente generose è prevista una cena con l'intera troupe e la possibilità di assistere al montaggio.

Dichiara il regista
: "E' importante sostenere il cinema indipendente in un momento in cui è sempre più difficile fare film d'autore slegati da logiche strettamente commerciali, specie per registi esordienti. Con il sostegno di tutti possiamo realizzare questo sogno ed evitare che siano vanificati tutti gli sforzi e le risorse finora investiti. Molti hanno già creduto in Dentro il mare. Basta davvero poco per dare la giusta conclusione ad un film indipendente in cui per primo ha creduto il Maestro Ettore Toscano insieme a molte altre persone di valore. Dentro il mare è un film che nasce dall'amore per il territorio, aiutate a far sì che diventi una realtà".

Leonardo Dell'Olio

Nessun commento:

Posta un commento