Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 19 marzo 2018

BISCEGLIE – L’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” diventa Masseria Didattica di Puglia

Con decreto n. 2 del 12 marzo 2018 dell'assessorato regionale alle politiche agroalimentari l'agricampeggio "Brezza tra gli ulivi" di Bisceglie è stato riconosciuto Masseria Didattica di Puglia.
Per ottenere tale riconoscimento lo staff della struttura ha presentato alla Regione una serie di documentazioni attestanti il rispetto di tutti i criteri stabiliti dall'Ente e valutati da una apposita commissione giudicatrice: igiene dei luoghi, sicurezza, formazione professionale e competenza dei responsabili e del personale. In struttura sono giunti anche ispettori regionali per effettuare sopralluoghi e verifiche di veridicità.
"Siamo una delle 196 masserie didattiche di Puglia, ma deteniamo una unicità che ci contraddistingue", spiegano i titolari di "Brezza", "vale a dire siamo l'unica masseria didattica di Puglia sul mare, l'unica che lega tipicità enogastronomiche, ambiente, paesaggio rurale, orto didattico, presenza di animali al mare. Il raggiungimento di questo riconoscimento è stato lungo ma appagante. Il nostro personale è altamente qualificato, la struttura rispetta tutte le normative necessarie al fine di regalare a turisti, visitatori, camperisti, curiosi svago, natura, storia (data la presenza di una torre sul mare, come Torre Calderina), accoglienza ed escursioni".
A tal proposito sono giunte ai titolari della struttura le felicitazioni dell'assessore regionale all'agricoltura Leonardo Di Gioia: "Desidero formulare le mie congratulazioni per aver ottenuto il riconoscimento di masseria didattica ed esprimere il mio personale apprezzamento per aver scelto di svolgere, nell'ambito della multifunzionalità e della diversificazione", si legge nella nota, "una attività che costituisce un prezioso contributo alla conoscenza e alla divulgazione della cultura e della tradizione agroalimentare pugliese".
L’assessore, al termine della missiva, ha anche espresso il suo desiderio di raggiungere presto la struttura per visitarla e per esprimere i suoi complimenti di persona allo staff.

Nessun commento:

Posta un commento