Tutto pronto per la seconda edizione della Borsa del Turismo Gastronomico a Bisceglie. L'Amministrazione Comunale di Bisceglie, in collaborazione con Assicral Italia Network, organizza una tre giorni (27, 28 e 29 aprile) in cui buyers e presidenti di associazioni e Cral provenienti da tutta Italia parteciperanno a incontri tematici, workshop con aziende del settore, visite guidate per le vie della città e visita ad aziende biscegliesi.
Tante le aziende del territorio aderenti all'iniziativa: Lamantea, Frantoio Simone, Le Delizie, Mastrototaro Food, Caseificio Viglia di latte, Mitil Ittica, Arca Fruit, Franco De Filippo Vini.
All'ingresso delle Vecchie Segherie sabato 28 aprile, dalle 09:30 alle 11, sarà allestita una postazione per l'accreditamento per le aziende e le associazioni già aderenti e per quante vorranno unirsi ai lavori e proporre idee o suggerire temi di discussione.
Ecco il programma delle tre giornate: si parte venerdì 27 aprile, dopo la sistemazione dei partecipanti nelle camere dell'Hotel Villa di Bisceglie, con una visita al frantoio Simone di Bisceglie alle 16:30, seguirà passeggiata sulla light walk di via Aldo Moro per poi giungere nel centro storico e in Cattedrale. Sabato 28 aprile saluti istituzionali ai partecipanti alle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie in via Porto. Prenderanno parte il sindaco facente funzioni Vittorio Fata e l'assessore Gianni Abascià. Dalle 10 apertura dei lavori con workshop settoriali.
Pausa alle 13:30 con pranzo alla pasticceria Rosuan in via Isonzo e rientro alle Vecchie Segherie alle 15. Alle 18 visita alla Torre Maestra e al Castello di Bisceglie. Coffee break al Bonomi Resort. Domenica 29 aprile coffee break con sindaco Vittorio Fata a Palazzo di Città e partenza per Dolmen La Chianca e centrale ortofrutticola. Pausa alle 13 e un'ora dopo corso di preparazione al sospiro biscegliese.
"Saranno tre giorni in cui operatori del settore turismo, gastronomia, socialità", spiega Fata, "visiteranno la città, incontreranno aziende del territorio e terranno workshop utili allo scambio, alla conoscenza, al confronto e alla crescita. Siamo lieti di ospitare questa seconda edizione della borsa del turismo gastronomico sociale a Bisceglie che va affermandosi per le sue peculiarità paesaggistiche, artistiche, storiche, imprenditoriali e culturali".
Tra i buyers di rilievo nazionale partecipanti all'evento ci saranno Renato Porcaro, Intercral Campania, Antonio Landriscina, Fitel, Ciarlo Benilde, Viaggi del Girasole, Mimmo Santoro, Assicral Italia Network.
Nessun commento:
Posta un commento