Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 2 maggio 2018

BARLETTA : ASSEGNATI AGLI ANZIANI AVENTI DIRITTO I RESTANTI SEI ALLOGGI NELL’AREA DELL’EX DISTILLERIA


Si è svolta questa mattina, presso gli uffici del settore Demanio, Patrimonio e Ufficio Casa del Comune di Barletta, l’incontro dell’assessore alle Politiche Sociali e per la Casa Marcello Lanotte e della dirigente competente, Santa Scommegna, con gli anziani aventi diritto ai restanti sei alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in locazione, realizzati nell’area inclusa nel Programma di Recupero Urbano dell’ex distilleria di Barletta. La consegna dei primi sedici alloggi era stata portata a termine nel maggio del 2015, dopo lo sgombero degli occupanti abusivi e la riconsegna dell’immobile da parte della magistratura all’Amministrazione comunale.
Gli anziani assegnatari degli alloggi sono stati individuati con la determinazione dirigenziale n. 634 del 27 aprile 2018, previa verifica dei requisiti previsti per l’assegnazione.
Nel corso della riunione si è proceduto alla scelta degli alloggi in ordine di posizione nella graduatoria speciale per gli anziani, approvata con determinazione dirigenziale n. 521 del 10 aprile 2018 e pubblicata due giorni dopo, il 12. Nei prossimi giorni si procederà alla consegna degli alloggi e alla sottoscrizione dei contratti di locazione.
"Si è perfezionata – ha dichiarato l’assessore Lanotte – la volontà della Giunta Cascella di operare in favore delle categorie sociali più deboli nel rispetto della legalità. Un obiettivo colto in coerenza con il più ampio progetto, in atto, di recupero della ex distilleria e di coesione del patrimonio urbano".



Nessun commento:

Posta un commento