Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 16 maggio 2018

TRINITAPOLI : La CGIL lancia l’appello ‘Mai più fascismi’. Raccolta firme lunedì 21 Maggio

‘MAI PIÙ FASCISMI’ è l’appello lanciato dalla Cgil insieme a 23 tra associazioni, partiti, sindacati e movimenti democratici nazionali per dire basta al moltiplicarsi nel Paese di episodi di violenza e razzismo gravi e preoccupanti.
“Chiediamo, una volta per tutte, la piena applicazione della XII Disposizione della Costituzione, della Legge Scelba e della Legge Mancino – spiegano i promotori in una nota – . Gruppi, partiti e movimenti che si richiamano apertamente all’ideologia criminale della dittatura fascista stanno violando con prepotenza e brutalità i luoghi della memoria civile, della resistenza e della deportazione. Impazzano nel web – proseguono – con immagini e toni minacciosi e palesemente anticostituzionali, attaccano le Istituzioni della Repubblica e irrompono nelle libere assemblee di cittadine e cittadini. Si vieti ai neofascisti di presentarsi alle elezioni e vengano sciolte le loro organizzazioni”.
Con l’appello ‘Mai più fascismi’ si chiede a cittadine e cittadini, spiega la nota “responsabilità e fedeltà alle radici e alle ragioni della convivenza civile. Il fascismo è un crimine e non deve ripetersi più”.

La CGIL di Trinitapoli incontrerà i cittadini con un suo gazebo lunedì 21 Maggio dalle ore 17 alle ore 20, in viale Vittorio Veneto (all'altezza del Bar Lux). 

Associazioni, partiti e sindacati che aderiscono all'iniziativa ACLI, ANED, ANPI, ANPPIA
ARCI, Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Articolo 21
CGIL, CISL, Comitati Dossetti per la Costituzione, Coordinamento Democrazia Costituzionale ,FIAP, FIVL, Istituto Alcide Cervi
L'Altra Europa con Tsipras, Libera, Liberi e Uguali, Libertà e Giustizia
Partito Comunista Italiano, Partito Democratico, Rifondazione Comunista
UIL, UISP

Nessun commento:

Posta un commento