Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 10 dicembre 2009


BARLETTA : IL PSDI SVOLTA A DESTRA; VENTURA SI DIMETTA !


Mimmo Magistro, segretario nazionale del Psdi, ha dichiarato l’appoggio del suo partito al candidato presidente del centro-destra in Puglia, e così facendo destinerà l’amministrazione comunale di Barletta a una nuova stagione di rimpasti e trasformismi. Il partito del consigliere comunale e regionale Giuseppe Cioce si conferma una mina vagante: alle regionali del 2005 e a Barletta appoggia il centro-sinistra, alle elezioni provinciali della BAT ha appoggiato il candidato dell’Udc, al comune di Bari e alle prossime regionali quello del centro-destra.

Nel consiglio comunale di Barletta il Psdi ha un grosso peso nel sostegno all’amministrazione Maffei, e sarebbe quindi coerente, da parte di quei consiglieri, fare chiarezza. Ma soprattutto sarebbe coerente per Alfonso Ventura, assessore all’Urbanistica del comune di Barletta in quota Psdi, un solo atto: dimettersi. Da quando, più di un anno fa, ha ricevuto questa delega, l’assessore si è distinto per la sua assenza nel dibattito sul diritto alla casa, per l’inesistenza di provvedimenti significativi, per non aver proferito parola contro i conflitti di interesse nel mondo dell’edilizia a Barletta, dei consulenti-consiglieri comunali, delle false cooperative edilizie.

Per tutti questi motivi Sinistra per il Diritto alla Casa ritiene che Alfonso Ventura debba dimettersi sia per motivi politici sia per motivi amministrativi.. Confermiamo la nostra fiducia nell’operato del Sindaco Ing. Nicola Maffei. Ma pensiamo che il PSDI debba compiere un atto di coerenza politica, in primo luogo verso tutti i cittadini che si chiedono, chi sia l’assessore all’urbanistica, e cosa abbia programmato in questi mesi per il bene della città ?

Sinistra per il Diritto alla Casa
il coordinamento cittadino
Caputo Luciana, Sfregola Silvana, Matteucci Lucia, Stefano Savella,
Lanotte Giuseppe , Rutigliano Nicola, Spera Michele, Digiorgio Tommaso, Gorgoglione Francesca, Capurusso Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento