Una manifestazione per l’integrazione tra Italia e Bielorussia, un concorso artistico -letterario tra le scuole di Andria per una giornata di beneficienza tra balli e canti.
E’ questo lo scopo di “Acquerello”, organizzato dal Gruppo di Accoglienza dei Bambini Bielorussi, dall’Associazione Culturale Hydra di Andria e dalla Confcommercio di Andria, con il patrocinio della Provincia di Barletta - Andria - Trani e del comune andriese.
“Acquerello”, dal nome del gruppo folcloristico creato all’interno del collegio dell’arte di Bobruisk e dal teatro dei bambini “Infanzia Eterna” di Minsk, vedrà piccoli artisti esibirsi in uno spettacolo che abbinerà la parte folcloristica, con balli e canti della tradizione bielorussa, a quella moderna, con canzoni in italiano ed esibizioni della tradizione circense.
Il programma completo della manifestazione, che partirà questa sera al Teatro Garibaldi di Bisceglie e si concluderà nella giornata di giovedì 25 novembre al Palasport di Corso Germania ad Andria, sarà svelato in una conferenza stampa prevista per domattina, mercoledì 24 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria.
Previsti gli interventi del Presidente della Provincia Francesco Ventola, del Sindaco di Andria e Vicepresidente della Giunta Provinciale Nicola Giorgino, del Presidente dell’Associazione Culturale Hydra Marco Di Vincenzo, del Presidente della del Gruppo di Accoglienza dei Bambini Bielorussi Francesco Bia e del Responsabile della Confcommercio di Andria Riccardo Mastrodonato.
Nessun commento:
Posta un commento