Si è tenuta 18 novembre 2010, presso il comune di Margherita di Savoia la riunione con le Associazioni di Categoria e con i Sindacati per stilare il calendario delle aperture straordinarie domenicali e festive degli esercizi commerciali per l’anno 2011.
Alla presenza della responsabile dell’Ufficio Commercio, del Consigliere con delega alle Attività Produttive e Commercio, Daloiso Gaetano, dei rappresentanti delle Associazioni UNIMPRESA, CONFESERCENTI e CONFCOMMERCIO e dei Sindacati dei Lavoratori C.G.I.L. e U.G.L., oltre ad un rappresentante dei panificatori, si è deciso all’unanimità di salvaguardare la chiusura totale degli esercizi commerciali e dei panificatori, che è stato deciso, come per legge, che seguano lo stesso identico calendario, nelle giornate di: 1° GENNAIO – DOMENICA DI PASQUA – 1° MAGGIO – 1° NOVEMBRE – 25 e 26 DICEMBRE 2011.
Sul principio di salvaguardare le suddette importanti festività civili e religiose tutti si sono detti d’accordo, compreso il Consigliere Comunale delegato Daloiso il quale ha invitato tutti ad essere concordi sulla decisione in modo che non potrà subire modifiche e/o cambiamenti. Questo invito è stato accolto e si è giunti alla decisione unanime.
Per l’ Associazione Unimpresa ha partecipato il Direttore Savino Montaruli il quale, al termine della riunione ha dichiarato: “essere tornati ad affermare la volontà della chiusura totale degli esercizi commerciali in queste importanti giornate festive è un atto dovuto ed è altrettanto importante aver raggiunto l’unanimità, anche in concerto con i rappresentanti della Pubblica Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia, in modo che non si ripeta quanto accaduto per il corrente anno allorquando la nostra decisione venne “stravolta” da una nuova ordinanza sindacale di “deroghe” emanata del Sindaco Carlucci, non condivisa né concertata, con l’”estensione” delle aperture dei negozi anche nelle suddette festività civili e religiose. Siamo certi, ha continuato Montaruli, che anche l’On. Carlucci, nella sua qualità di Sindaco del comune di Margherita di Savoia prenderà atto del contenuto del verbale della riunione di questa mattina, ripristinando un clima di serenità e di condivisione che sicuramente farà bene a tutti, ferma restando la necessità di “concentrare” le risorse per iniziative concomitanti con le giornate di apertura straordinaria determinate nel corso dell’anno. Sento di ringraziare il Consigliere Daloiso e la responsabile dell’ufficio Commercio del Comune per la loro grande e consueta disponibilità, pacatezza e ragionevolezza nel recepire quanto da tutti noi rappresentato nel corso della riunione”.
Ora si attende la firma dell’ordinanza sindacale da parte del Sindaco Carlucci.
Area Comunicazione
UNIMPRESA BAT
Nessun commento:
Posta un commento