Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 22 gennaio 2011

BISCEGLIE : Si avviano alla conclusione i lavori in corso Umberto I breve asfaltate altre 30 strade cittadine In quattro anni rifatte 140 strade della rete cittadina

Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione in corso Umberto che hanno restituito ad una delle strade più importanti della città un aspetto dignitoso e una maggiore fruibilità contribuiranno a migliorare la qualità di vita dei residenti e a valorizzare le attività commerciali della zona. Il profilo originario è stato ripristinato grazie all’eliminazione delle penisole rialzate realizzate durante la precedente Amministrazione, che tanti problemi igienici e di allagamento avevano creato alle attività commerciali, i marciapiedi dissestati sono stati sistemati e pavimentati con pietra di Trani bocciardata e sono in via di ultimazione i lavori di posa del nuovo tappeto d’asfalto, cui seguirà la tracciatura della segnaletica orizzontale. Sono stati infine realizzati i primi interventi di arredo urbano con la piantumazione di nuovi alberi e di panchine sulle piazzette adiacenti il corso. I lavori sinora eseguiti hanno richiesto un impegno finanziario di circa 230 mila euro.


“Il rifacimento di corso Umberto – ha dichiarato il sindaco Spina – aggiunge un altro importante tassello alla riqualificazione dell’intera zona dopo gli interventi nell’area mercatale di Viale Calace, i lavori in via Giotto, che hanno risolto un antico problema di sicurezza urbana e la imminente conclusione degli interventi di restauro dei locali ai piedi della Torre Maestra in largo Madonna del Carmine che ospiteranno un presidio della Polizia Municipale.”

Intanto è pronto il nuovo programma di opere di rifacimento del tappeto d’asfalto di nuove strade cittadine: saranno riasfaltate via L. D’Angiò, via del Plebiscito, via G. Amendola, via Redipuglia, via Col di Lana, vico la Fonte, via Mediana, via M. D’Azeglio, via Carducci, via Giusti, via Forno Fragatella, via Francesco Veneziani, via Manzoni, vico Spezzato Fragatella, vico I La Marina, Vico II La Marina, via Lepanto, via S. Silvestris, via degli Ortolani, via Ricasoli, via XXV Aprile, via dei Bottai, via dei Carpentieri, via Brindisi, via S. Nigri, corso dott. Sergio Cosmai, via Federico II di Svevia.

“Con questo intervento – ha concluso il sindaco Spina - raggiungiamo un obiettivo straordinario: nel corso dei cinque anni della mia Amministrazione abbiamo rifatto circa 140 strade della rete urbana, conseguendo un risultato storico della rete urbana conseguendo un risultato storico, mai raggiunto in passato, nella riqualificazione della rete viaria della Città.”

Nessun commento:

Posta un commento