Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 4 febbraio 2011

CANOSA DI PUGLIA : Nuova allocazione dell’Istituto Tecnico Professionale “Garrone”

E’ ufficiale: nei prossimi giorni i 190 studenti della sede coordinata canosina dell’Istituto Professionale “Garrone” si sposteranno dall’attuale edificio di Via De Gasperi, parzialmente dichiarato inagibile, al nuovo plesso (già Scuola Media Marconi), messo a disposizione dal Comune di Canosa di Puglia in Via Parini, di fronte al Centro Servizi Culturali, in pieno centro cittadino.


Ad annunciarlo i Consiglieri Provinciali Nico Di Palma, Fedele Lovino e Nuccio Matarrese, che per questo ringraziano pubblicamente il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, il quale ha reso possibile la riallocazione delle undici classi in questione, in una sede decisamente più dignitosa dell’attuale.

«Questo intervento - ha spiegato il Consigliere provinciale Nico Di Palma - si è reso necessario per la decenza che gli Enti Pubblici devono assicurare ai luoghi dell’apprendimento».

«La struttura scolastica accogliente rappresenta la prima mediazione pedagogica» ha invece evidenziato il Consigliere Fedele Lovino, mentre Nuccio Matarrese ha invece stigmatizzato come «col nuovo Garrone si cancella una delle ultime disattenzioni della vecchia Provincia di Bari verso le strutture scolastiche destinate ad esser gestite dalla Bat».

Secondo una previsione azzardata sia dal Dirigente Scolastico, Prof. Diviccaro, sia dall’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione, Pompeo Camero, il trasloco potrebbe già avvenire tra il 7 ed il 9 febbraio prossimi, anche se l’Assessore all’Edilizia Scolastica Domenico Campana, che ne cura i dettagli, intravede ancora numerose difficoltà che intenderebbe comunque superare al più presto, rendendo coincidente l’apertura della nuova Scuola con l’imminente festa di San Sabino, Patrono della Città di Canosa di Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento