Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 27 marzo 2011

BISCEGLIE : CASA DIVINA PROVVIDENZA E’ L’ORA DELL’IMPEGNO COMUNE !

Alcuni giorni addietro “l’incatenamento all’ingresso della ASL BAT” del dr. Dario Rizzi, Direttore Generale della Casa della Divina Provvidenza, ha riportato all’attenzione pubblica le problematiche irrisolte da anni, determinate dalla mancata attuazione di Leggi nazionali e regionali protese al il superamento degli ex ospedali psichiatrici (problematiche Istituti Ortofrenici, utilizzo con convenzioni dei nuovi servizi Hospice ed R.S.A.).


Tutto ciò pone lo storico Ente in condizione di costante fibrillazione con ricadute negative sul servizio sanitario privato reso per i cittadini dell’intero territorio e crea una costante ansia “occupazionale” per i tanti lavoratori della CDP.

Il “coraggioso” gesto del dr. Rizzi, mi induce a esprimere una piena solidarietà alla storica Istituzione e sostegno all’ancora attuale missione del suo Fondatore don Pasquale Uva, interpretando il sentimento unanime della Città di Risceglie. Colgo l’occasione per rivolgere un appello a tutte le Istituzioni competenti, alle Organizzazioni sindacali e sociali, ai lavoratori ed a tutti i cittadini: è il momento di difendere insieme, convitamene e senza pregiudizi o divisioni il patrimonio valoriale “donato” da don Pasquale Uva alle nostre comunità. La mia Amministrazione Comunale, considerando indissolubile il legame tra la comunità biscegliese e la Casa della Divina Provvidenza, sarà a fianco di tutti i rappresentanti istituzionali e sindacali che vorranno ciascuno per il proprio ruolo e responsabilità continuare a lottare per difendere la Casa della Divina Provvidenza e i suoi lavoratori.

Dalla Residenza Municipale, 25 marzo 2011



Il Sindaco

avv. Francesco Spina

Nessun commento:

Posta un commento