Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 19 giugno 2011

Dimmissioni di Pansini: La vera partita dei vertici Asl pugliesi.

Lo scontro tra Pd e Vendola sulla sostituzione dei vertici Asl mostra un forte scontro di potere tra il governatore e il primo partito della maggioranza che governa la Regione Puglia. Questo è il corollario di una vera e propria spartizione della gestione delle asl pugliesi e delle relative poltrone di direzione. Il tutto mentre il centrosinistra pugliese (d'accordo con il governo nazionale) uccide la sanità pubblica con il taglio di 18 ospedali pubblici, 220 posti letto e il finanziamento di ospedali privati, tra cui quello di Don verzè a Taranto.
La spartizione dei dirigenti delle Asl in seno al centrosinistra pugliese nasce proprio all'insegna dell'uccisione della sanità pubblica.
Anche per questo, il sottoscritto e i militanti di Alternativa comunista saranno impegnati nelle prossime settimane in tutti capoluoghi di Provincia pugliesi in assemblee e comizi per spiegare la necessità di un rilancio della sanità pubblica contro il Piano Vendola che chiude ospedali, posti letto e tassa i lavoratori pugliesi con l'aumento dell'irpef, dell'accise sulla benzina e dei ticket sulle ricette.

Michele Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento